Dieci borse di studio – Bando di concorso  del Comune di Carignano  per i più meritevoli

borse di studio

Il Comune di Carignano anche  per l’anno scolastico 2023/2024 conferisce dieci borse di studio,  di cui due intestate alla “Città di Carignano” (150 euro ciascuna), sei alla “Medaglia d’Oro Luigi Cavaglià” (400 euro ciascuna) e due a “Paolo Gaidano” (600 euro ciascuna).

 “Medaglia d’Oro Luigi Cavaglià”: da assegnare a studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato una classe della Scuola Superiore di 2° grado (ad esclusione della classe corrispondente all’anno dell’esame di maturità), conseguendo la media finale di almeno 8/10 e senza debiti formativi.  “Città di Carignano”: per studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato la terza ed ultima classe della Scuola Secondaria di 1° grado, conseguendo una media finale di almeno 8/10 e senza debiti formativi .“Paolo Gaidano”: per studenti che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno sostenuto l’esame di maturità conseguendo un voto finale non inferiore a 90/100 e risultano iscritti al primo anno di una facoltà universitaria nell’anno 2024/2025.

Le domande di partecipazione al bando, in carta libera,  dovranno essere presentate entro il termine improrogabile  del 6 dicembre alle ore 12. Dovranno essere sottoscritte dagli interessati oppure, in caso di minore età, dai genitori o da chi fa le veci e consegnate all’Ufficio Protocollo comunale (via Frichieri 13) in busta chiusa su cui deve essere indicato il mittente e l’apposita dicitura Città di Carignano – Ufficio Protocollo – Istanza per Borsa di Studio (specificare quale: Città di Carignano/Luigi Cavaglià/Paolo Gaidano).

L’istanza dovrà essere redatta su apposito modulo di domanda, scaricabile dal sito internet del Comune di Carignano (www.comune.carignano.to.it)  o ritirato allo  lo sportello Politiche Sociali del Comune (Municipio, via Frichieri 13; lunedì e martedì  9-12)).  La busta, oltre al modulo, dovrà contenere: fotocopia del documento di identità; fotocopia della pagella dell’anno scolastico 2023/2024; attestazione ISEE relativa ai redditi del nucleo famigliare in corso di validità; certificato di iscrizione al primo anno di università (solo per le borse di studio “Paolo Gaidano”) o relativa ricevuta di pagamento della prima rata; Codice Iban.

Ulteriori informazioni:  iculturaturismo@comune.carignano.to.it.- tel.. 011.9698421.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.