Tirocinio di sei mesi in Municipio – Il Comune di Carignano seleziona neolaureati
Il Comune di Carignano, in virtù di una convenzione sottoscritta con l’Università degli Studi di Torino, indice una selezione e offre a un laureato o laureata un tirocinio formativo e di orientamento della durata di sei mesi da svolgersi presso l’area economico-finanziaria e demografica. L’impegno sarà di 30 ore settimanali, con assegnazione di un’indennità di tirocinio del valore mensile di 600 euro (al lordo delle ritenute di legge). Lo scopo dell’iniziativa è far acquisire competenze concrete di problemi, strutture e metodologie operative tipiche di un’azienda pubblica erogatrice di servizi. I
l tirocinio prevede le seguenti attività: stesura relazioni, elaborati ed atti di rendicontazione fondi e supporto al servizio scolastico con attività quali emissioni di richieste di pagamento a mezzo pago pa, gestione servizio mensa scolastica e trasporti scolastici.
Modalità di svolgimento:: in ufficio incontri frontali formativi e di verifica, riunioni di coordinamento, registrazioni contabili e gestione servizi scolastici.
L’offerta è rivolta a neo-laureati all’Università degli Studi di Torino con titolo di studio conseguito da non oltre 12 mesi dalla data presunta di inizio attività (dicembre 2024). Corsi di laurea ammissibili: Scienze dei servizi giuridici; Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; Scienze dell’economia e della gestione aziendale; Scienze economiche. Conoscenze specifiche: pacchetto Office.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 20 novembre..
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica sul sito dell’Università degli Studi di Torino sulla sezione tirocini extracurriculari- candidature al sito al link
http://unijob.unito.it/pubb_offerte/linkofferta.php?id=20241031143734
Ulteriori informazioni: Comune di Carignano – tel. 011.9698451/454.