Aperitivi in musica a Palazzo Taffini – I Concerti della Domenica: quattro appuntamenti a novembre e dicembre

aperitivi in msica

Emanuela Battigelli arpista

E’ tutto pronto a Savigliano per i Concerti della Domenica. L’Associazione Amici della Musica  scalda i motori per l’edizione 2024, l’ottava, degli “Aperitivi in musica”. Gli spettacoli – che combinano musica di alto livello e la bellezza dell’architettura storica – si terranno presso il suggestivo Palazzo Taffini, in via Sant’Andrea 53.

A partire da domenica 10 novembre, e fino a domenica 1° dicembre, il pubblico potrà assistere a quattro appuntamenti musicali, sotto la direzione artistica del maestro Ubaldo Rosso. Ciascun concerto – programmato alle ore 10.50 – offrirà una perfetta fusione tra la magia della musica classica e l’atmosfera affascinante di uno dei più preziosi gioielli architettonici della città. Gli aperitivi musicali si distinguono per la qualità delle esibizioni e la cura dei dettagli. Ogni concerto sarà accompagnato da un aperitivo gourmet, sapientemente abbinato alla musica e all’ambiente di Palazzo Taffini, creando così un’esperienza multisensoriale che saprà
incantare gli appassionati di arte e cultura.

Questi eventi rappresentano un’occasione per vivere momenti originali, sia con amici che con famigliari o per regalarsi una domenica mattina immersi nella musica e nel buon cibo. I posti sono limitati, pertanto si consiglia di prenotare con anticipo la propria presenza al fine di non perdere l’opportunità di partecipare a questa rassegna. Un viaggio attraverso la musica e la storia, in un contesto unico
che rende omaggio al patrimonio culturale e artistico di Savigliano

Si comincia domenica 10 novembre con con la performance del  Trio Michelangeli, formazione composta da Javier Comesana al violino, Alessandra Doninelli al violoncello e Riccardo Gagliardi al pianoforte. In scaletta musiche di Schubert e Brahms.

Si prosegue la domenica successiva – 17 novembre – con Ensemble L’Architasto. Rispondono ai nomi di Cristina Arcari soprano, Giovanna Barbati viola da gamba e Chiara Tiboni al clavicembalo. Titolo del concerto “Les Ondes”, con i brani di Galluppi e
Vivaldi.

Il terzo appuntamento – domenica 24 novembre – vede sulla scena Jitka Chekova al pianoforte rendere omaggio a Bedrich Smetana. Il concerto si intitola “Macheth e le Streghe”.

La rassegna  si conclude domenica 1° dicembre con l’arpista genovese Emanuela Battigelli. Si tratta di un omaggio a Francesco Bellotta dal titolo “Fiori Ritrovati”.

L’orario di inizio di tutti gli spettacoli è alla 10.50 presso Palazzo Taffini. La direzione artistica è del maestro Ubaldo Rosso.

Il ticket di ingresso è di 10 euro, Unitre 8, “Amici della Musica” 5, che include anche un aperitivo gourmet al termine di ogni concerto. Per maggiori informazioni: amicimusicasavigliano.org – tel.  335.5299411.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.