“Un’opera che rappresenta un orgoglio per tutti noi”: Davide Nicco alle celebrazioni per i 150 anni della linea ferroviaria Trofarello-Chieri

ferrovia trofarello chieri
150 ANNI FERROVIA TROFARELLO – CHIERI, NICCO: “OPERA CHE RAPPRESENTA UN ORGOGLIO PER TUTTI NOI”
I centocinquanta anni della linea ferroviaria Trofarello-Chieri sono stati festeggiati, domemnica scorsa 13 ottobre, nelle stazioni ferroviarie di entrambi i Comuni. All’evento è intervenuto il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco, che ha commentato:
“Ho partecipato al momento celebrativo per il 150º anniversario della ferrovia Trofarello-Cambiano-Chieri, per rendere omaggio a un’infrastruttura che ha segnato un traguardo ingegneristico di eccellenza per il Piemonte, e che ha anche contribuito in modo significativo allo sviluppo economico e sociale del nostro territorio. Questa storica linea ferroviaria ha rappresentato un’importante arteria per il trasporto di merci e persone tra Chieri, l’Astigiano, Torino e Genova ed ha saputo collegare comunità, agevolare gli scambi commerciali e promuovere una crescita che è alla base del Piemonte moderno. Ancora oggi, essa rappresenta un simbolo del nostro spirito di innovazione e della capacità di guardare al futuro: è un’opera che, a distanza di un secolo e mezzo, continua a dimostrare la sua rilevanza strategica. Una risorsa cruciale per la mobilità sostenibile e per lo sviluppo delle nostre città. Buon anniversario alla ferrovia Trofarello-Cambiano-Chieri, eccellenza piemontese che continua a essere un orgoglio per tutti noi”.
ferrovia trofarello chieri
ferrovia trofarello chieri

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.