Domenica 13 ottobre a Borgo Cornalese: danze e dipinti, arte e musica per trascorrere una spensierata giornata d’autunno
Danze e dipinti nel borgo: a Borgo Cornalese.(frazione di Villastellone) nuovo appuntamento, domenica 13 ottobre, con gli “Amici di Borgo Cornalese” per una giornata di arte e musica. Ingresso libero e aperto a tutti.
Nella chiesa Beata Vergine dei Dolori sarà visitabile, dalle ore 10 alle 18, la mostra personale di Laura Lepore, la pittrice torinese fa della sua arte un riassunto tra istinto e fantasia spaziando con maestria dai disegni matita agli acquerelli, dalle tecniche miste agli oli e agli acrilici.
All’esterno della chiesa saranno proposte danze popolari per colorare la tradizione e la storia di questo borgo antico, a pochi chilometri da Villastellone, fermo nel tempo ma accogliente nella sua particolarità.
Sandra Mascarello e Gianni Ravera ci condurranno nel ballo, dalle ore 11 alle 15, aiutandoci a rivivere le tradizioni e le musiche che hanno fatto parte della nostra storia.
La Pro Loco di Villastellone servirà un delizioso pranzo che prevede gli gnocchi al su sugo o al pesto, capocollo, patatine fritte e frittele di mele. Necessaria la prenotazioni ( whatsapp 380.7988054 – email amicidiborgo2023@gmail.com).
Tutti sono attesi a Borgo Cornalese per trascorrere in spensieratezza e con il sorriso una giornata autunnale ,una pausa di benessere rigenerante .