Un CALEIDOSCOPIO a Torino: al via il Primo Tempo della stagione di spettacoli della FLIC Scuola di Circo

circo

(foto Domenico Conte)

CALEIDOSCOPIO è il titolo della Stagione Spazio FLIC 2024/2025, un ricco cartellone di spettacoli circensi a cura di Giovanna Milano che la FLIC Scuola di Circo di Torino propone presso lo Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi (via Niccoò Paganini 0/2000).

Dal 29 settembre al 20 dicembre, il Primo Tempo della kermesse prevede 7 spettacoli in 8 appuntamenti. Domenica 29 settembre si inizia con due eventi: un incontro con le traduttrici italiane di “Lettere Aperte al Circo” di Bauke Lievens e Seb Kann, e lo spettacolo di benvenuto “Xumù (Preamboli d’Attore”..

Il 12 e 13 ottobre, sarà la volta di Gardi Hutter, celebre clown svizzera, che porterà in scena uno spettacolo in collaborazione con il festival Pagliacce. L’ 8 dicembre, la compagnia Cie Circocentrique presenterà “;Respire”;, spettacolo entrato nel repertorio del circo contemporaneo italiano che torna alla FLIC dopo 12 anni di repliche di successo in tutto il mondo.

Gli appuntamenti con Circo in Pillole sono fissati per il 3 novembre, 1° dicembre e 15 dicembre, con regie affidate a artisti e registi di grande esperienza, che guideranno gli allievi in creazioni originali e inedite. Le repliche dei Circhi in Pillole saranno realizzate in collaborazione con il Teatro della Caduta e Cubo Teatro, e inserite nel cartellone del più ampio festival “Com’è? Festival Performativo Diffuso per il Benessere Giovanile”. Il 20 dicembre è in programma lo spettacolo “Aerial Circus” al Teatro della Concordia di Venaria Reale, il varietà di Natale con i numerosi allievi dei corsi amatoriali.

Ingressi gratuiti e a pagamento. Maggiori informazioni: www.flicscuolacirco.it.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.