Cittadinanzattiva Piemonte e Comune di Vinovo danno appuntamento domenica 29 settembre per la Giornata mondiale del Cuore

cittadinnzattiva giornata del cuore
Si svolge domenica 29 settembre la seconda edizione della Giornata Mondiale del Cuore e della Rianimazione Cardio Polmonare. A Vinovo. l’iniziativa è promossa da Cittadinanzattiva Piemonte in collaborazione con il Comune.
Partecipano l’Asl  TO5, con il Dipartimento della Prevenzione e le Infermiere di Famiglia e Comunità, Federfarma Torino e Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi co, cardiologi, diabetologi e medici di famiglia. L’appuntamento è a Cascina parrocchiale Don Gerardo (via San Bartolomeo 34), dalle 9.30 fino alle 12.30-13.
Sarà possibile sottoporsi e prenotare screening di prevenzione ma, soprattutto,  sarà l’occasione per ricevere informazioni sui corretti stili di vita per mantenere in buona salute il nostro cuore.
Si potranno, inoltre,  imparare le manovre salvavita in caso di arresto cardiocircolatorio.
Il motto è sempre: “Ogni cittadino può salvare una vita umana”.
La partecipazione è completamente gratuita. A tutti verrà rilasciato il PasSalute con indicati i risultati deglinscreening eseguiti. Vi aspettiamo numerosi
Due le novità di quest’anno: lo screening dell’HCV (epatite C) per i nati dal 1969 all’89; la presenza del dottor Marco Comoglio, già direttore del Servizio di Diabetologia del Distretto di Nichelino, che sarà a disposizione per le domande dei presenti.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.