Chiacchiere teatrali per vivere il teatro “dal di dentro”: venerdì 20 settembre serata TS WOW all’Erba

torino spettacoli

TS Wow nella foto Irene Mesturino e Girolamo Angione

Il teatro stabile privato Torino Spettacoli potenzia per la stagione 2024-25 la sua fisionomia di collettore, facendosi amplificatore della vivacità culturale della nostra città e regione, così come “in giro” proseguendo nel cammino virtuoso e appassionante di apertura alle più autentiche sinergie collaborative. Racconterà tutto questo nella serata TS WOW in programma a Teatro Erba (corso Moncalieri 241) venerdì 20 settembre alle ore 21.

In vista dell’appuntamento, facendo un bilancio, “siamo felici di sottolineare  – dicono da Torino Spettacoli – che anche l’intero scorso “anno di teatro” 23-24 (come il 22-23) ha fatto registrare all’Erba il tutto esaurito per ogni proposta e per ogni data. E il pubblico ha seguìto la Compagnia Torino Spettacoli pure in tour, con tanto di aneddoti teneri o esilaranti. Il merito è prima di tutto degli spettatori ma, senza i media, non avremmo avuto le ali per volare quindi cogliamo l’occasione di questo comunicato fuori dagli schemi per dirvi “grazie”!”.

torinospettacoli

TS Wow, nella foto il regista Angione con un gruppo di Beniamini Torino Spettacoli

Un po’ di storia, dalla prima conferenza stampa-spettacolo all’Alfieri al primo TS WOW.  Alla base, ci sono le “chiacchiere” ovvero un format che Irene Mesturino insieme agli altri elementi della direzione e compagine artistica di Torino Spettacoli incarna da sempre, in radio, su web, su carta, in podcast e, naturalmente, in camerino, nei foyer… da quando inventò, quasi tre decenni fa, la prima
conferenza stampa-spettacolo serale al Teatro Alfieri di Torino. Artisti e operatori della comunicazione furono piacevolmente sorpresi dalla formula e dall’orario e la adottarono con piacere. La tradizione continua e si diffonde sempre di più in tutta Italia.

Le serate TS WOW sono nate invece la scorsa stagione, traendo il loro nome da una serie di iniziative promozionali di successo battezzate così da una giovane spettatrice, Sofia. L’ispirazione sottesa è quella – cara a Germana Erba – del “teatro dal di dentro” per significare il voler far vivere al pubblico anche i processi costruttivi dello spettacolo e nei più liberi confronti culturali con la scelta esplicita di coniugare cultura e leggerezza. Teatro, sì, in pole position ma pure libri, formazione e passioni culturali varie.
Dalle serate sono nati, su richiesta del pubblico, mattine e pomeriggi TS WOW…

Quello del 20 settembre, con la conduzione di Girolamo Angione insieme a Elia Tedesco, è un TS WOW per raccontare gli allestimenti che Torino Spettacoli propone per la stagione in arrivo e gli eventi programmati al Teatro Erba con un’apertura in progress. Ma è anche un momento per condividere proposte di altre realtà culturali secondo un bel programma di “chiacchiere” per condividere idee, segnalare appuntamenti, progetti e fatti culturali.

torino spettacoli

TS Wow, nella foto Girolamo Angione, Elia Tedesco e Gian Mesturino

Tutto questo, all’insegna della  mascotte, la Balenina di Giuseppe Erba. In effetti, La Balena… CANTA e i cetacei tramandano modalità di vita sociale da una popolazione all’altra con una sorprendente capacità di comunicazione culturale, in particolare attraverso le loro incredibili canzoni.

Focus speciale è Verso l’ora zero di Agatha Christie, il nuovo giallo prodotto da Torino Spettacoli (il teatro stabile privato ha specializzazione trentennale nei murder mistery plays inglesi) che debutterà in prima nazionale al Teatro Gioiello di Torino per la stagione della FDF. Un’occasione per chiacchierare con il regista, con i Beniamini e con tutto lo staff di Torino Spettacoli. Così come con artisti ospiti e spettatori.

Per il pubblico: prenotazione tramite mail a info@torinospettacoli.it

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.