Festa delle Biblioteche 2024: tre appuntamenti a Carignano – “Spaesamenti”, Festa dei Nuovi Nati e lo spettacolo “Le avventure di Marco Polo”

biblioteca civca di carignano festa delle bibloteche

La Biblioteca Civica di Carignano (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13) invita ad una serie di eventi, dedicati ai bambini e alle loro famiglie, organizzati n collaborazione con lo SBAM sud ovest nell’ambito della programmazione della Festa delle Biblioteche (Giornata nazionale delle biblioteche – Bibliopride 2024) promossa a livello nazionale dall’AIB sul tema Crescere lettori.

L’appuntamento con “Spaesamenti”  di martedì 17 settembre, ore 17,  è rivolto in particolare a quelle famiglie che, non avendo un solido rapporto con il libro, le storie e la biblioteca dei bambini hanno bisogno di un approccio semplice all’animazione.  Aperto a tutti senza prenotazione.

festa delle biblioteche

Sabato 21 settembre si svolge la Festa dei nuovi nati:  tutti i 68 bambini nati nel 2023 hanno ricevuto a casa l’invito a partecipare, con i propri genitori.  Sarà l’occasione per conoscere il progetto Nati per Leggere Piemonte  e per dialogare con la pediatra di base Allegra Sardo in merito ai benefici che la precoce lettura ad alta voce porta alla crescita affettiva e intellettuale dei bimbi. Tutti saranno accolti nella schiera dei lettori con l’omaggio di un piccolo libro. .Si prega di segnalare la partecipazione presso la Biblioteca Civica tel.: 011.9698481/482  e-mail biblioteca@comune.carignano.to.it

Venerdì 27 settembre, ore 16,   va in cena Le avventure di Marco Polo,: spettacolo per bambini e famiglie con Giangiacomo Parigini e Artisti Liberamente Associati.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.