“A piccoli passi” venerdì 10 maggio a Valle Ceppi, un itinerario per bambini e il laboratorio “Fiabe all’aria”
Terzo appuntamento per “A piccoli passi” ciclo di iniziative dedicate a bambini della fascia 0-6 anni e famiglie realizzate dall’associazione Camminare lentamente in collaborazione con il Nido Cucciolo. Venerdì 10 maggio, ore 17, è in programma un breve itinerario sulla collina torinese, a Valle Ceppi, nella valle del Rio Gola, che porterà a scoprire un’area che ha conservato notevoli qualità naturalistiche e paesaggistiche.
In questo territorio si trova l’Azienda Agricola Emanuele Miglioretti, che con i suoi 15 ettari di terreni coltivabili ospita sin dal 1929 la famiglia di agricoltori da cui prende il nome. L’Azienda si dedica a una produzione biologica di altissima qualità e dal gusto autentico.
Nei prati della valle, la scrittrice Valeria De Cubellis proporrà “Fiabe all’aria”, un laboratorio pensato per rivisitare alcune storie e fiabe molto conosciute, mandando “all’aria” le trame originarie con invenzioni e trovate inconsuete e ottenere nuove storie inimmaginabili (anzi, immaginabilissime!) da gustare tutti insieme dopo una camminata all’aria aperta.
La lunghezza del percorso è di 2,5 km. Ritrovo a Pino Torinese, Piscine Moby Dick (via Valle Miglioretti 28)
Partecipazione gratuita. Informazioni e prenotazioni: Angelo 349-7210715, sentierichieri@virgilio.it, www.camminarelentamente.it In caso di pioggia la passeggiate verrà rinviata.