Il fascino di Isa Bluette nelle pagine di “L’ultima sigaretta” – Fabrizio Olivero presenta il suo romanzo venerdì 5 aprile a Moncalieri
Un cocktail ben riuscito di fantastica immaginazione e di fedele descrizione della realtà: L’ultima sigaretta, romanzo appena dato alle stampe da Fabrizio Olivero, ruota tutto intorno al fascino di Isa Bluette, la talentuosa soubrette torinese di varietà che scoprì artisti del calibro di Macario e Totò. Venerdì 5 aprile l’autore è a Moncalieri, ospite del Venerdì dello Scrittore, per parlare del libro insieme all’editore Sandro Gros-Pietro. L’appuntamento è alle ore 17,30 alla biblioteca Arduino (via Cavour 31). Introduce l’assessore alla Cultura Laura Pompeo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e diretta facebook sulla pagina @bibliomonc.
“Si tratta di un poliziesco, ambientato con meticolosa ricostruzione a Torino tra il 1925 e il 1927 – sintetizzano il vicesindaco Davide Guida e l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Scorrendo le pagine del libro sembra di camminare in quella Torino, strada per strada, incontro per incontro a fare la conoscenza dei tanti personaggi usciti dalla penna di Olivero”.