All’Oropuro Caffè Day di domenica 29 ottobre in piazza San Carlo un elogio all’autentico espresso napoletano
Un’intera giornata di eventi, incontri e workshop in cui scoprire caratteristiche, curiosità e i più antichi segreti della originale tostatura partenopea: domenica 29 ottobre a CioccolaTò è l’Oropuro Caffè Day, un elogio al caffè tradizionale napoletano che, durante la dolce kermesse torinese (fino al 5 novembre a Torino in via Roma e piazza San Carlo –www.cioccola-to.events), incontra le più svariate tipologie di cioccolato.
A guidare i visitatori saranno gli esperti e professionisti del settore, tra i quali Roberto Messineo, maestro torrefattore Caffè San Domenico e già ambasciatore del caffè all’Expo di Milano per conto di Slow Food e Rai Expo.
Oropuro Caffè nasce per diffondere la cultura del vero espresso napoletano riconosciuto e celebrato in tutto il mondo per la sua bontà, ricreando un caffè dall’aspetto in tazza di una cioccolata calda.
Gli appuntamenti dell’Oropuro Caffè Day di domenica 29 ottobre, dalle 11 alle 20, presso Casa Cioccolatò in piazza San Carlo sono tutti ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
“Oropuro Caffè – commenta Isidoro Falanga – è un progetto ambizioso nato con l’obiettivo di diffondere la cultura Partenopea non solo nel Nord Italia, ma in tutto il mondo. Non siamo solo dei produttori di caffè, siamo appassionati di questa bevanda e ci impegniamo a seguirne la tradizionale tostatura napoletana utilizzando solo le migliori piante per creare le nostre miscele uniche che rispetto ai blend prodotti in Italia e nel mondo, prevede la scelta sapiente di oltre sei origini di caffè e un metodo di cottura lento. Il caffè fa parte del nostro patrimonio culturale e quindi non ci limitiamo a servire un semplice espresso, ma offriamo un autentico espresso napoletano. Vogliamo che ogni sorso trasmetta tutto il calore e l’anima di Napoli, l’energia della città partenopea che tanto amiamo. Oropuro è il risultato di una passione che ci ha guidati nella ricerca delle migliori piante di caffè, garantendoci una qualità superiore in tutte le fasi della produzione. Scegliamo con cura ogni chicco, tostandolo seguendo le antiche tecniche napoletane per ottenere un aroma e un sapore unici. Il nostro impegno per il caffè napoletano si traduce in una tazza di espresso che è un’esperienza autentica e indimenticabile per tutti coloro che lo assaggiano”.