L’Unitre di Villastellone presenta il programma del nuovo anno accademico: iscrizioni a ottobre, i corsi cominciano lunedì 16

unitre

Laboratori, lingue, corsi e conferenze ma anche attività motorie, balli e danze: si annuncia come sempre ricco di proposte il programma dell’Università della Terza Età – Unitre di Villastellone per il nuovo anno accademico che sta per iniziare. La partenza dei corsi  sarà lunedì 16 ottobre.

Discipline, temi e argomenti sono i più svariati: acquerello; chitarra e solfeggio; creazioni pasquali; intaglio legno; maglia, ricamo e uncinetto; conoscere Torino; Freddy Mercuey: mito del rock; il fantastico mondo della luce; due incontri con il dottor Gobetto; in pensione si legge; bigiotteria; creare con la carta e altro; decoupage; intreccio vimini; patchwork e addobbi di Natale; educazione finanziaria; gli egizi; il fiume Po; giardinaggio; isole culturali; conosciamo il telefono; creazione borse fettuccia; fotografia, lingua inglese (base e avanzato); taglio e cucito; erboristeria; il cane; le costellazioni; storia e mito; i fiori di bach; le peonie. Le attività motorie e i balli prevedono: balli da sala e liscio; ballo latino americano; yoga primo e secondo livello; balli di gruppo; ginnastica dolce; corso introduttivo shatsu; ballo country; pilates.

Le iscrizioni saranno aperte in sede (via Artemisia Gentileschi 1, Scuole Medie)  da martedì 3 a venerdì 13 ottobre (ore 15.30-18); in seguito il lunedì dalle 16 alle 18 e il mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30. La quota annuale è di 20 euro.

L’inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 è fissata per venerdì 6 ottobre alle ore 16 all’Auditorium comunale (Scuole Medie, ingresso piazza I Maggio). Tutti sono invitati a partecipare.

L’Unitre presenterà i corsi in occasione della Sagra della Patata, domenica 24 settembre: i volontari dell’associazione saranno a disposizione nel gazebo allestito per l’intera giornata in piazza Libertà. Verrà anche organizzata una pesca di beneficenza con i lavori realizzati dagli iscritti/studenti durante i passati laboratori e il ricavato sarà devoluto ad associazioni del territorio.

Ulteriori informazioni: www.unitrevillastellone.com

unitre

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.