Mezza Estate a Carignano con la Pro Loco – Due giorni di festa e grande musica: venerdì 21 e sabato 22 luglio
Che estate sarebbe senza la Festa di Mezza Estate? Venerdì 21 e sabato 22 luglio torna l’attesissima Festa di Mezza Estate nei pressi del Po organizzata dalla Pro Loco di Carignano. con il patrocinio del Comune. Musica live e dj set, cibo, drink e allegria gli ingredienti di sempre per uno spettacolo sempre diverso e che anche per questa edizione promette scintille. Confermato il luogo, dopo il grande successo dell’anno scorso a Madonna del Gerbido: la squadra guidata da Daniele Bosio dà nuovamente appuntamento all’ex cava in via Villastellone, a metà strada tra il centro cittadino e il campo sportivo della Garavella.
L’ingresso alla Festa è libero. Momenti clou delle serate due concerti: The Sweetlife Society il venerdì alle ore 21.30 e Nostalgia ‘90 sabato sempre alle ore 21.30. A seguire, in entrambe le date, dj set.
Il presidente Bosio commenta: “Anche per questa edizione continuiamo con il progetto di proporre concerti e gruppi di qualità e attrattivi, differenziando come l’anno scorso l’offerta. La prima sera punteremo su musica più particolare e di nicchia con l’electro-swing dei torinesi The Sweetlife Society, per la seconda sera invece alziamo ulteriormente l’asticella con Nostalgia ’90, uno spettacolo che viene presentato in tutta Italia e che ha un enorme seguito. Speriamo che le nostre scelte siano premiate”.
Il progetto musicale The Sweet Life Society nasce nel 2009 dalla collaborazione tra i producer sabaudi Gabriele Concas e Matteo Marini. Nel 2013 firma un contratto con Warner Music Group per il primo album, Swing Circus, che vede la luce nel 2014 e con il quale porta il suo suono in tour negli Stati Uniti e in Canada. La band ha all’attivo tre album e la partecipazione a prestigiosi festival e venue del calibro di Glastonbury, Eurosonic, Bestival e molti altri.
Nostalgia ’90 è uno show dedicato agli anni ’90 del secolo scorso con più di duecento spettacoli all’anno in tour, un dj set con ballerine, effetti speciali, animazioni e un’ambientazione unica capace di far riviere, per una serata, le atmosfere e l’energia dell’epoca. Il pubblico non potrà non lasciarsi contagiare dalla travolgente colonna sonora che ha accompagnato quel decennio, mitico non soltanto per i nostalgici che l’hanno vissuto.
Il programma prevede, inoltre, Happy spritz on the beach dalle 19.30 alle 21 30 il venerdì e la cena con grigliata il sabato dalle alle ore 19.30 alle 21 30 (costo 20 euro gli adulti, 10 euro per i bambini). E poi area ristoro sempre aperta: panini, patatine, agnolotti di magro, hot dog e tanto altro, birra Grado Plato, cocktails e bevande varie, dolci a cura dell’Osteria La Mosca Bianca.
Per l resto della programmazione e aggiornamenti seguire la Pro Loco Carignano su Facebook e Ieri Oggi Domani www.ierioggidomani.it.
Prenotazione consigliata per la grigliatona del sabato sera: Caffetteria Delle Chiacchiere (via Trento 11, Carignano) , Bar del Peso (corso Cesare Battisti 35, Carignano), tramite Whatsapp 350. 1377210 (pagamento possibile anche con Satispay).
Immagini dalla Festa di Mezza Estate 2022: LE FOTO