“Tutta la stanchezza del mondo” è arrivata a Carignano con la scrittrice e blogger Enrica Tesio
Enrica Tesio ha portato a Carignano “Tutta la stanchezza del mondo”. Il pubblico, coinvolto dalla scrittrice e blogger, si è riconosciuto e divertito moltissimo ai suoi racconti e alle sue parole, lette e improvvisate. Tra un applauso e una risata ha avuto modo di riflettere e dalla serata di “Cook the Book” del 3 febbraio scorso ha forse tratto anche un insegnamento: l’ironia, soprattutto l’autoironia, probabilmente non ci salverà, però di certo è uno strumento per affrontare meglio tutte le nostre stanchezze.
Applausi anche per gli studenti e gli insegnanti dell’Alberghiero “Norberto Bobbio” per la cena al ristorante didattico seguita all’incontro, come sempre servizio impeccabile e piatti eccellenti. L’incontro è stato introdotto dal consigliere delegato alla Cultura Miranda Feraudo, Enrica Tesio è stata intervistata da Eleonora Pepe del Mondadori Bookstore di Chieri.
Le apprezzate serate in compagnia di libri e scrittori seguite da apericena, sono promosse e organizzate dal Comune di Carignano – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Istituto di istruzione superiore “Norberto Bobbio” e l’associazione culturale MonVisioni. La formula è quella delle passate edizioni: ottima letteratura, autori importanti e buon cibo che si fondono in un gustoso connubio, nella sala conferenze e al ristorante didattico dell‘Istituto Alberghiero di Carignano (via Porta Mercatoria 4).
Prossimo appuntamento venerdì 24 febbraio con il noir Fuoco di Enrico Pandiani, ore 18. Il successivo e ultimo appuntamento di questo ciclo invernale sarà mercoledì 8 marzo, sempre alle ore 18: Luca Bianchini presenta il suo ultimo romanzo Le mogli hanno sempre ragione..
Quota di partecipazione di ogni serata: ingresso per la sola presentazione del libro 2 euro; ingresso con apericena 20 euro. Prenotazione obbligatoria (con o senza apericena): Comune di Carignano – Ufficio Accoglienza (piano terra del Municipio, via Frichieri 13) al martedì ore 16.30-17.30 e al giovedì e sabato ore 9.30-11.30 (ulteriori informazioni: tel. 011.9698442 www.comune.carignano.to.it).