Festival dell’Acqua a Torino, dal 21 al 23 settembre tre giorni di riflessioni e approfondimenti e un ricco programma culturale
Dal 21 al 23 settembre torna a Torino l’appuntamento con il Festival dell’Acqua. Ideata e promossa da Utilitalia in collaborazione con Smat, la manifestazione propone tre giorni di riflessioni e approfondimenti con esponenti della politica, tecnici ed esperti del settore. Il contenimento degli effetti dei cambiamenti climatici, la digitalizzazione, l’impatto del Piano nazionale di ripresa e resilienza e un confronto con i principali attori europei del servizio idrico saranno i temi al centro del confronto. Oltre alle tavole rotonde, la manifestazione coinvolgerà l’intera città di Torino attraverso spettacoli, installazioni e mostre dedicate, per approfondire il tema dell’acqua sotto diverse angolature.
Come nelle precedenti edizioni agli incontri e alle tavole rotonde si affianca un palinsesto ricco di eventi collaterali destinati all’intera città, attraverso spettacoli, installazioni e mostre dedicate, per approfondire il tema dell’acqua nei suoi molteplici aspetti.
Programma completo: festivalacqua.org.