Il Progetto D.A.R. si conclude e … continua – Evento finale il 29 giugno: il punto sulla domiciliarità carignanese e l’impegno a proseguire

tra me

Si è svolto mercoledì 29 giugno scorso presso la sala mostre del Comune di Carignano l’evento finale del progetto  dell’associazione Tra Me D.A.R. – Domiciliarità Accoglienza Rete. L’incontro è stato l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato attuale della domiciliarità carignanese, alla presenza del sindaco Giorgio Albertino, del Servizio Sociale professionale Aziendale dell’Asl TO5, di alcuni rappresentanti delle associazioni e delle istituzioni. Si sono intervallate le voci degli operatori, degli esperti, ma anche quelle di comuni cittadini carignanesi sensibili alla tematica.

tra me

Nella seconda parte dell’incontro è stato presentato il laboratorio di musica “Non sono solo canzonette” tenuto dai professori  Olivero e Piazza, molto gradito ai presenti, sicuramente da programmare per l’autunno data la necessità degli utenti anziani di avere momenti di svago pensati per loro. Al termine tutti gli intervenuti si sono salutati con un breve rinfresco.

tra me

Da ora in poi l’Associazione Tra Me si impegnerà a proseguire il progetto con le proprie forze e quindi necessariamente ridimensionandolo. Gli operatori confidano che il lavoro di sensibilizzazione delle istituzioni sulla tematica della domiciliarità effettuato in questi anni produca qualche effetto e porti qualche inaspettata sorpresa.

Per qualsiasi informazione potete scriverci alla mail dar@tramecarignano.com, chiamarci al numero 0119692714 e seguirci sui nostri social.

Marinella Carenza

Referente Progetto D.A.R.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.