Nel week-end di Pasqua oltre dodicimila i visitatori ai Musei Reali di Torino – La mostra dei disegni di Leonardo prosegue fino al 25 aprile
Sono stati oltre 12mila i torinesi e turisti che, nel week-end di Pasqua, hanno scelto di visitare i Musei Reali e la mostra dei disegni di Leonardo da Vinci. Torinesi e turisti hanno apprezzato la proposta culturale: sono stati infatti 10587 gli ingressi ai Musei Reali mentre in 1539 hanno scelto di visitare A tu per tu con Leonardo, la mostra alla Biblioteca Reale (piazza Castello 191) che racconta e documenta l’attività del grande maestro del Rinascimento italiano dagli esordi della sua carriera a Firenze fino agli studi milanesi dedicati alle macchine, all’anatomia, alle proporzioni e alle espressioni del volto umano, per arrivare al sogno del volo.
La mostra prosegue fino a lunedì 25 aprile, un’occasione straordinaria per ammirare il Codice sul volo degli uccelli e dei 13 disegni, tra i quali anche il celebre Autoritratto.
A tu per tu con Leonardo. Orari: Dal 15 al 25 aprile tutti i giorni dalle 9 alle 19 La biglietteria è aperta, anche presso la Biblioteca Reale, dalle 9 alle 18.
Maggiori informazioni: www.museireali.beniculturali.