Verde pubblico – Abbattimento in via San Remigio, dove saranno piantumati nuovi alberi nell’area di prossima realizzazione
Intervento sul verde pubblico di Carignano: l’ultimo riguarda i quattro tigli di via San Remigio, lungo l’area in cui fino febbraio sorgeva l’antico ospedale dei Pellegrini. Il Comune ha provveduto ad abbattere una delle quattro piante: “Un provvedimento purtroppo necessario –ha spiegato il sindaco Giorgio Albertino – considerato il suo stato di salute. Poiché alla base presentava infatti un buco, ci siamo rivolti all’agronomo il quale ha valutato che era malata e con stabilità a rischio. Il tiglio in questione non poteva essere curato e rappresentava un pericolo. Ovviamente è prevista una sostituzione, nell’ottica di un progetto più ampio di riqualificazione della zona, compresa l’area della chiesa di san Remigio, che verrà avviato a breve. Proprio oggi, infatti, firmiamo l’atto di passaggio dell’area dei Pellegrini, che viene ceduta dal proprietario al Comune”.
Presto, dunque, potrà essere affidato l’incarico per la risistemazione completa ” in parte a parcheggio e il resto a parco., con la piantumazione di numerosi nuovi alberi” conclude il sindaco Albertino.