“Qui giunti d’ogni dove (con le dovute distanze)” – La rassegna di natale della Corale Carignanese quest’anno è online, dal 24 dicembre al 10 gennaio

Corale Concerto di Natale 2019

Il Coro Città di Carignano – Concerto di Natale 2019

La tradizionale rassegna natalizia “Qui giunti d’ogni dove” della Corale Carignanese cisi svolgerà anche quest’anno ma con le dovute distanze. La trentesima edziione (per le ben note ragioni si terrà online sulla  pagina FB (Associazione Corale Carignanese) in dodici  appuntamenti, dal 24 dicembre al 10 gennaio.

Tutti i dettagli nella lettera che la Corale ci ha inviato e che qui pubblichiamo.

La nostra intenzione, come Associazione Corale Carignanese e Coro Città di Carignano, di organizzare un concerto natalizio è naufragata con il peggiorare delle condizioni sanitarie e con le restrizioni: la situazione attuale non ci permette di organizzare nulla dal vivo.
Questo, peraltro, di Qui giunti d’ognidove sarebbe il trentesimo concerto, una ricorrenza da non passare in sordina e, anzi, meritevole di essere ricordata come un’edizione particolare.
Mettendo a frutto le competenze interne all’Associazione, sposteremo per quest’anno l’evento sui nostri social: ecco quindi la XXX rassegna natalizia Qui giunti d’ognidove (con le dovute distanze).
Una rassegna diffusa online, non solo perché online si tiene, ma anche perché sarà spalmata, diffusa appunto, dal 24 dicembre al 10 gennaio 2021.
Dodici appuntamenti per 12 video, scelti fra i migliori concerti tenuti negli ultimi anni; canti di Natale, certo, ma anche canti d’amore, romanze epico-liriche, testi d’autore,..: un piccolo assaggio del nostro repertorio. Dei dodici brani, tutti armonizzati dal nostro maestro Ettore Galvani, cercheremo di mettere in mostra anche il retroscena storico-filologico, creando un piccolo percorso tematico interno al nostro repertorio (e non solo…) che speriamo possa accompagnare queste Feste così silenziose.

Corale CarignaneseL’appuntamento è  alle ore 19 sulla pagina Facebook Associazione Corale Carignanese, – dove comunque i video rimarranno disponibili anche dopo l’orario di pubblicazione – e sul nostro canale YouTube Coro Città di Carignano.

Questo il calendario delle uscite:

24 dicembre: Gesù Bambìn l’è nato
25 dicembre: Cita canta piemontèisa
26 dicembre: Domanda Indiscreta
28 dicembre: Mekrakjàk a tuzet
30 dicembre: Malinconìa
31 dicembre: Orassion Matinèra
1 gennaio: Deus ti salvet Maria
3 gennaio: Serenata
5 gennaio: Oh Rosìn
6 gennaio: Canta dell’Epifania
8 gennaio: Castello di Verua
10 gennaio: Piemont Favolos

Altri brani tratti dalla tradizione popolare, al momento limitati al solo tema natalizio, sono disponibili sulla pagina Associazione Corale Carignanese – Coro Città di Carignano della piattaforma online Italiacori, cui sono iscritti gli oltre 2800 cori, da tutta Italia, associati alla Feniarco (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali) di cui il nostro maestro, Ettore Galvani, è stato da poco rieletto Presidente, in carica fino al 2023.
Sempre su questa pagina si possono trovare le date dei concerti previsti (se tutto andrà bene) per il 2021, in occasione del Quarantennale di fondazione del coro.

Coro Città di Carignano




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.