In trenta ettari di lago e lungo le sponde – LA CARTOLINA DI MAGGIO DALL’OASI DEL CERETTO -IMMAGINI DA CARIGNANO/CARMAGNOLA

cartolina di maggio dal ceretto

La cartolina di maggio dal Ceretto (foto Clara Garigliano)

CARTOLINE DAL CERETTO, MAGGIO. Dove c’è acqua c’è vita! E di vita ce n’è tanta! Piante, insetti, pesci, alghe, anfibi, rettili, uccelli e poi ancora, piccoli roditori e tracce di qualche grosso mammifero… Le piante sono in piena fioritura, l’erba è alta come il grano maturo, gli uccelli stanno nidificando e le nostre ormai famose sterne litigano per accaparrarsi gli isolotti del lago. Le carpe sono andate in  frega e le acque basse sono popolate da girini che presto si trasformeranno in chiassosissime ranocchie. Tutto questo in trenta ettari di lago e lungo le sue sponde. La primavera è esplosa anche al Ceretto e ci riempie di ottimismo con la sua irrefrenabile avanzata!

L’Oasi Botanico Ricreativa Ceretto si estende sul territorio di Carignano e Carmagnola e si trova in frazione Ceretto di Carignano (S.S. 663 per Saluzzo). Per contatti e ulteriori informazioni: www.oasiceretto.itvisitaceretto@buzziunicem.it.

Cartoline dall’Oasi del Ceretto. La cartolina di maggio.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.