Rana d’Oro 2019 a Vera Durazzo e Xavier de Maistre – Cerimonia il 2 giugno a Villastellone
Vera Durazzo e Xavier de Maistre hanno ricevuto domenica 2 giugno l’onorificenza della Rana d’Oro, il riconoscimento che il Comune di Villastellone attribuisce ogni anno a cittadini che si siano particolarmente distinti per l’impegno sul territorio e nel proprio ambito di attività.
La cerimonia si è svolta in piazza Libertà, nel corso delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.
Vera Durazzo (nella foto con il sindaco Francesco Principi), laureata in lingua e letteratura italiana all’Università di Torino e insegnante di lettere alla Scuola Media di Villastellone per oltre trent’anni, in pensione coltiva con successo (numerosi i premi e i riconoscimenti) la sua passione per la scrittura creativa e collabora con associazioni ed enti.
Xavier de Maistre, maestro dell’incisione e artista affermato a livello internazionale, vanta una lunga carriera, ormai quarantennale; si dedica in particolare alle incisioni ad acquaforte che hanno come soggetto prediletto la natura: campagna e animali protagonisti, in paesaggi che, spesso, sono proprio villastellonesi. (nella foto i con il sindaco Francesco Principi e il suo predecessore Davide Nicco).