Attenzione alla maculopatia – A febbraio l’Asl TO5 organizza visite oculistiche di prevenzione e diagnosi

maculopatia

Anche quest’anno, l’Asl TO5 aderisce ad una Campagna Nazionale di Prevenzione della Maculopatia legata all’età  che si terrà dal 3 al 28 febbraio.

Si tratta di una iniziativa sociale, giunta alla seconda edizione, che si propone di sensibilizzare la popolazione sulla specifica patologia, stimolando chi presenti disturbi che riconducono a questo tipo di problema a farsi visitare.

La Struttura di Oculistica dell’Asl TO5, diretta dal dottor Francesco Faraldi, con il patrocinio richiesto al Ministero della Sanità e della SOI, Società Oftalmologica Italiana, promuove sul nostro territorio il Mese della Prevenzione della Maculopatia.


La campagna inizierà lunedì 3 febbraio per concludersi venerdì 28 febbraio 2020.
Per un mese all’ospedale Santa Croce di Moncalieri gli specialisti oculisti dell’Asl visiteranno i pazienti che si saranno prenotati, con l’obiettivo non solo di diagnosticare ma anche e, più generalmente, per informare la cittadinanza su una patologia oculare che può portare a gravi conseguenze per la vista.

Verranno erogate visite gratuite effettuate da medici specialisti oculisti, mirate a individuare questa patologia nei soggetti interessati, rimandando poi ai propri oculisti curanti, per le opportune terapie.

La campagna è indirizzata per sua natura a persone di età superiore a 50 anni.
La campagna avrà quindi l’obiettivo di diagnosticare in modo assolutamente gratuito per il paziente eventuali problemi alla macula, ma sarà anche una preziosa occasione di informazione alla cittadinanza sull’esistenza di questa patologia.

Il calendario è inserito sul sito www.curagliocchi.it e su quello dell’Asl TO5 (www.aslto5.piemonte.it). Sui siti è possibile effetuare la prenotazione della visita.
Le date: martedì 4 febbraio; martedì 11 febbraio; martedì 18 febbraio; martedì 25 febbraio; mercoledì 26 febbraio
Gli orari: dalle 9 alle 13 (17 spazi, ogni 15 minuti).

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.