Diciotto regali, per essere vicine comunque – Da una storia vera “18 regali”, al Cinema Jolly di Villastellonequestoweek-end

Diciotto regali

Diciotto regali, uno per ogni compleanno, fino al diciottesimo, per stare accanto alla propria figlia. “18 regali” è il film  in programma al Cinema Parrocchiale Jolly di Villastellone  (via San Giovanni Bosco 2; tel. 011.9696034)  questo week-end, sabato 18 e domenica 19 gennaio. Per i più piccoli, inoltre, proiezione del film di animazione “Spie sotto copertura” domenica 19 gennaio al pomeriggio.

Regia di Francesco Amato. Con  Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri. Italia, 2020. Durata 115 minuti.




Elisa, incinta, fa un’ecografia di controllo: è una bambina, e sta bene. Ma a non stare bene è invece Elisa, che scopre di avere un tumore. Essendo una donna estremamente concreta – anche perché il marito Alessio lo è molto meno – Elisa si adopera per provvedere al futuro di quella figlia che forse non riuscirà a conoscere, arrivando al punto da preparare per lei diciotto  regali, uno per ogni compleanno, fino alla maggior età. Ma la figlia Anna accoglierà quei regali non tanto come un dono d’amore, quanto come una pesante eredità, o una sorta di macabro ricatto morale. Il giorno del suo 18esimo compleanno si sottrarrà al rito, andando incontro alla più incredibile delle sorti: trovarsi faccia a faccia con la madre scomparsa. Ispirato alla vera storia di Elisa Girotto raccontata dal marito Alessio Vincenzotto, che ha anche collaborato alla sceneggiatura.

 

18 regali

Sabato 18 gennaio ore 21, domenica 19 gennaio ore 21

Guarda il trailer: https://www.mymovies.it/film/2020/18-regali/trailer/

 

 

 

Spie sotto copertura

Domenica  19 gennaio ore 15 e ore 17.30

Guarda il trailer: https://www.mymovies.it/film/2019/spie-sotto-copertura/trailer/

 

Ulteriori informazioni: www.cinemajolly.com

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.