Dino Buzzati sul grande schermo con “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, nel week-end al Cinema Jolly di Villastellone
Arriva sul grande schermo il racconto che Dino Buzzati scrisse e disegnò per intrattenere le nipoti, pubblicandolo sul Corriere della Sera a puntate da gennaio ad aprile 1945 : “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, destinato ad un piccolo di bambini e adulti, è in programma al Cinema Parrocchiale Jolly (via San Giovanni Bosco 2; tel. 011.9696034) di Villastellone questo week-end, sabato 23 e domenica 24 novembre.
Regia di Lorenzo Mattotti. Con Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Invernizzi. Animazione. Francia, Italia, 2019. Durata 82 minuti.
Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l’aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini. La trama della versione cinematografica ricalca quella del testo di uno dei più grandi autori italiani del Novecento.
“La famosa invasione degli orsi in Sicilia”
Sabato 23 novembre ore 21, domenica 24 novembre ore 15 e 17.30
Guarda il trailer: https://www.mymovies.it/film/2019/the-bears-famous-invasion-of-sicily/trailer/
Ulteriori informazioni: www.cinemajolly.com