La chiesa di San Bernardo ospita un concerto di corali polfoniche a favore della Comunità Oreb

Appuntamento sabato 26 maggio alle ore 21 nella chiesa San Bernardo Abate di borgata San Bernardo di Carmagnola per raccogliere fondi a favore della Casa Accoglienza della Comunità Oreb di Augusta in provincia di Siracusa.
Nel corso della serata il coro dell’Unitre di Carmagnola eseguirà musiche sacre e da film accompagnato dai musicisti dell’associazione culturale “Le Verne – G.Milano” di Racconigi, diretti da Paola Bellis, con Bruno Manassero al piano e Diana Imbrea al violino.

La serata, a offerta libera, ha lo scopo di raccogliere fondi per la Casa Accoglienza della Comunità Oreb di Augusta gestita dalle suore della congregazione di Sant’Anna, presenti anche San Bernardo, che si occupa dell’accoglienza ed educazione di minori in età compresa fra gli 11 e 15 anni, in collaborazione con le istituzioni del territorio e il tribunale dei minori.

I ragazzi possono rimanere nella struttura fino al raggiungimento della maggiore età, mentre le suore cercano di offrire loro educazione, istruzione ed uno sbocco nell’attività lavorativa.


Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.