Moncalieri inCanta per due sere al Teatro Matteotti, Giorgio Conte ospite d’onore della Rassegna di musica d’autore

Moncalieri inCanta 2019

Giorgio Conte

Musica e parole, così “Moncalieri inCanta” per due sere al Teatro Matteotti (via Matteotti 1). Si svolge venerdì 27 e sabato 28 settembre la Rassegna di musica d’autore, giunta alla seconda edizione, che quest’anno ha come ospite d’onore Giorgio Conte.
Lo chansonnier astigiano salirà sul palco alle ore 21 di venerdì 27; durante la serata, presentata da Marco Basso, si alternerà il maestro Luigi Antinucci, cantautore e direttore artistico della due giorni dedicata da Moncalieri alla canzone d’autore.

La band che supporterà la performance di Conte è composta da Alessandro Nidi al pianoforte, Alberto Parone alla batteria e basso vocale, Bati Bertolio alla fisarmonica e vibrando neon; per la seconda parte dello spettacolo, con Luigi Antinucci si esibiranno Enzo Orefice al pianoforte, Luciano Saracino al basso, Gianluca Fuiano alla batteria, Raffaella Antinucci voce, con la partecipazione del maestro Ugo Viola alla fisarmonica.

 

Moncalieri inCanta2019

Luigi Antinucci

Moncalieri inCanta 2019

Ugo Viola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo appuntamento sabato 28 settembre, sempre alle ore 21, con “Maledonne – Parole e musica”: una retrospettiva dedicata alla donna nell’immaginario della canzone d’autore, nella prosa e nella poesia, a metà tra interpretazioni attoriali e mondo delle canzoni; conduce Alberto Gedda. Lo spettacolo è firmato e diretto da Alex Donadio, con Antonella Peretto, Giulia Brancato, Francesca Siano, Raffaella Antinucci, Roberto Mare, Nunzio Gaeta, Michele Auddino e la chitarra di Doriano Tartarini. Chiude la serata uno speciale dedicato da Luigi Antinucci a Gian Maria Testa,  il cantautore scomparso prematuramente nel 2016.



L’evento è co-prodotto dall’Assessorato alla Cultura di Moncalieri e dall’associazione culturale Magica Torino: “E’ con molto piacere che riproponiamo per il secondo anno Moncalieri inCanta –  ha dichiarato soddisfatta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Siamo onorati di poter aprire ‘alla grande’ venerdì con un virtuoso della canzone autorale come Giorgio Conte. Ritornare alla canzone d’autore significa promuovere nuove occasioni di crescita sociale e culturale con un linguaggio che parla a ciascuno di noi”.
Per la serata del 27 settembre è preferibile prenotare (ingresso 5 euro), mentre sabato 28 l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni  e prenotazioni:  eventi.magicatorino@gmail.com –  www.magicatorino.it.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.