Concerto sui prati di Limone. Ferragosto con l’orchestra “Bruni”, anche in diretta Rai
Il tradizionale concerto di Ferragosto dell’Orchestra “Bartolomeo Bruni” Città di Cuneo avrà come teatro dell’edizione 2019 la Val Vermegnana e Limone Piemonte (Cuneo), alla base del Colle di Tenda al confine con la Francia.
L’incanto del connubio musica-montagna si rinnoverà per la trentanovesima volta giovedì 15 agosto e avrà come splendido palcoscenico naturale i prati del Vallone di San Lorenzo, sopra Limonetto. Quest’anno protagonista del concerto, che sarà trasmesso in diretta da Rai 3, sarà il grande repertorio lirico italiano, assente da un decennio a Ferragosto.
Sotto la bacchetta del maestro Andrea Oddone, l’orchestra si cimenterà in alcune tra le Sinfonie d’opera e musiche di scena più conosciute: dal Guglielmo Tell di Rossini alla Norma di Bellini, dalla Danza delle Ore di Ponchiellialla Marcia trionfale e balli dell’Aida di Verdi. Alle pagine sinfoniche si alterneranno famosissime Arie di Puccini (“Vissi d’arte” da “Tosca” e“Un bel dì vedremo” da“Madama Butterfly”) e di Verdi (“D’amor sull’ali rosee” e “Tu vedrai che amore in terra” da“Il Trovatore”), nell’interpretazione di Marta Mari, soprano bresciano giovane, ma già molto affermato.
L’incanto non si esaurirà con la diretta televisiva, perché altre interessanti perle musicali saranno offerte agli escursionisti-ascoltatori nel “fuori onda”.
Per tutte le informazioni: www.concertodiferragosto.it