In ventitré all’opera per una città più bella, Piazza Ragazzabile 2019 a Villastellone
Armato di spazzole, colori, pennelli ma soprattutto entusiasmo e buona volontà, è l’allegro esercito dei ventitré ragazzi e ragazze che a Villastellone hanno risposto all’invito del Comune e del Cisa 31 a partecipare a “Piazza Ragazzabile” 2019.,contribuendo con le proprie mani a rendere più bella la città. Anche quest’anno il Consorzio Socio Assistenziale Cisa 31 e i Comuni del territorio – Carignano, Carmagnola, Villastellone, Piobesi Torinese, Castagnole, Osasio – hanno organizzato laboratori di cittadinanza attiva, aggregazione e legalità dedicati ai più giovani.
Il progetto era rivolto a ragazzi dai 15 ai 17 anni che, dall’1 al 19 luglio, hanno svolto lavori di manutenzione per migliorare l’ambiente e la città, a partire dalla cura degli arredi urbani, sotto la guida di educatori della cooperativa Oltre la Siepe.
I ragazzi, che in molti hanno avuto l’occasione di vedere all’opera nelle settimane scorse per le vie del paese (e alla stazione, nelle aree verdi, sulla passerella del Levà, ecc.), si sono ritrovati per tre ore quotidianamente, svolgendo varie attività, coordinati e seguiti dai tutor Simone , Andrea e Giulia.
Qui le immagini (fornite dal Comune) di alcuni momenti di PIazza Ragazzabile 2019 a Villastellone.