COVAR14 – Bollette Tari inviate in ritardo nei Comuni gestiti da Pegaso 03, nessuna multa per chi pagherà dopo il 30 giugno
Tari in arrivo, ma nessuna multa per chi non pagherà la bolletta dei rifiuti entro la scadenza prevista. La proroga vale soltanto per i cittadini dei Comuni in cui il servizio è gestito da Pegaso 03, che possono prendersi un po’ di tempo in più in considerazione del fatto che stanno ricevendo nelle loro buche le bollette proprio in questi giorni, a ridosso dei termini. Il Covar 14, consorzio dei Comuni che si occupa della gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani sul territorio, informa che in ottemperanza alle nuove disposizioni che regolano il mercato libero del servizio postale, Pegaso03 ha rinnovato l’incarico per l’invio delle bollette di pagamento della Tari ma che la procedura ha creato uno slittamento dei tempi di invio e le comunicazioni stanno partendo in questi giorni.
Non saranno pertanto applicate sanzioni per ritardato pagamento, oltre la data del 30 giugno indicata come termine.
E’ sempre possibile rivolgersi all’ecosportello del proprio Comune o al numero verde 800 639 639 (da telefono fisso del territorio consortile) o 011.9698800 (da cellulare e da fisso di Comune non consorziato), per chiedere la ristampa del documento.
La Società Pegaso 03 gestisce per conto del Covar l’attività di determinazione della tariffa o del tributo relativo al servizio rifiuti e di emissione delle relative fatture, ivi comprese le attività di controllo, accertamento, liquidazione, riscossione spontanea e coattiva e relativa rendicontazione, anche in forma disgiunta, delle entrate tributarie ed extratributarie.
A CARIGNANO, CHE GESTISCE IN PROPRIO LA TARI, NULLA CAMBIA E’ NON C’E’ ALCUNA PROROGA, LE BOLLETTE SONO ARRIVATE PER TEMPO E DEVONO ESSERE PAGATE ENTRO I TERMINI STABILITI.