Rio de Janeiro, la gioia e la speranza. Mostra fotografica di Roberto Tarallo Giovando – IMMAGINI DA VILLASTELLONE
“Il Brasile non è un paese per principianti” (Tom Jobim).
Rio de Janeiro nelle fotografie di Roberto Tarallo Giovando. Mostra in corso a Villastellone, nella chiesa di Santa Croce.
“Per me, raccontare Rio non vuol dire solo narrare, per immagini, di una città meravigliosa, ma raccontare della gioia e della speranza che nascono nella vita semplice, di cui in Europa stiamo perdendo il sapore”, spiega Roberto Tarallo Giovando.
Ultimi giorni per visitare a Villastellone “Código Rio de Janeiro / Codice Rio de Janeiro. Fotografia contemporanea popolare”, opere fotografiche e libro di Roberto Tarallo Giovando nella chiesa di Santa Croce – Centro Studi Santa Croce (via Ermanno Cossolo 0/1).
L’energia, i colori, i sorrisi, gli occhi dei carioca ci vengono incontro, con tutta la loro contagiosa vitalità, in un mostra emotiva e accogliente, che propone in stampe di grande formato una selezione degli scatti che compongono il caleidoscopico e omonimo progetto, frutto dei quattro viaggi compiuti dall’autore a Rio dal 2008 al 2016, per un totale di cinque mesi di vita nella Città Meravigliosa.
Inaugurata sabato 1° giugno, l’esposizione è aperta fino a sabato 15 giugno (orari: lunedì 10.30-12.30, da martedì a sabato 16.30-19.30, domenica 10.30-12.30). Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: tel. 349.6655005 – 339.5621645.