Dal cartone animato al film, un nuovo remake Disney: “Aladdin” al Cinema Jolly di Villastellone
Ancora un remake della Disney dei suoi storici cartoon rivisitati in chiave live action: così il cartone animato del 1992 diventa un nuovo “Alladdin” con attori in carne e ossa. Il film è in programma al Cinema Parrocchiale Jolly (via San Giovanni Bosco 2; tel. 011.9696034) di Villastellone questo week-end, sabato 1 e domenica 2 giugno .
Regia di Guy Ritchie. Con Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Naomi Scott, Billy Magnussen, Marwan Kenzari. Genere: avventura, fantasy, musical (USA 2019). Durata 128 minuti.
Nel nuovo ramke Disney Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti nella città di Agrabah. Durante un furtarello incontra la principessa Jasmine, cui è stato proibito di uscire dal palazzo reale: ma Jasmine vuole conoscere la sua città, e va in giro spacciandosi per la sua ancella Dalia. Quando Aladdin scopre la vera identità della principessa è troppo tardi: ne è già innamorato, ma sa di essere troppo “straccione” per aspirare alla sua mano. Il perfido visir Jafar, stanco del ruolo di eterno secondo e desideroso di impossessarsi del trono del sultano, spedisce Aladdin a rubare una lampada magica che rende chi la possiede potentissimo. Ma dentro la lampada c’è un genio e Jafar ha progetti pericolosi: dunque Aladdin si terrà stretti lampada e genio, con l’aiuto della scimmietta Abu e di un velocissimo tappeto magico.
Sabato 1 giugno ore 21; domenica 2 giugno ore 17 e21.
Guarda il trailer: https://www.mymovies.it/film/2019/aladdin/trailer/
Ulteriori informazioni: www.cinemajolly.com