“Cinque giorni per non dirti addio”: Aperilibro Ragazzi venerdì 15 novembre a Cascina Vigna
Il primo Aperilibro Ragazzi del nuovo ciclo a Cascina Vigna a Carmagnola è venerdì 15 novembre: il Gruppo di Lettura Carmagnola presenta Daniele Nicastro con “Cinque giorni per non dirti addio”, un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 13 anni.
Un viaggio straordinario tutto in salita, fra le montagne del Piemonte, pieno di personaggi memorabili: bracconieri, pastori indiani, autostoppisti. Un viaggio ricco di scoperte, incontri e avventura alla ricerca di se stessi e delle proprie potenzialità. Rivolto a tutti i giovani che stanno per spiccare il volo. Per anni Anis continua a scrivere messaggi al padre morto. Un tragico incidente in montagna gliel’ha portato via. Lo aggiorna sui cambiamenti della propria vita, gli racconta successi, battaglie, amori. Poi un giorno, all’improvviso, riceve una risposta. Con il cuore in tumulto decide di partire alla ricerca di un uomo che crede vivo. Un viaggio verso le
montagne, attraverso incontri straordinari e sfide da affrontare, che permetterà ad Anis di crescere, rischiare e ritrovarsi.
Daniele Nicastro è nato a Carmagnola nel 1978 e attualmente vive a Moretta, un piccolo paese della provincia di Cuneo, dove scrive a tempo pieno libri per ragazzi. Ha cominciato nel 2011 con un racconto fantastico. Da allora si è cimentato nei generi più diversi, dal romanzo d’avventura al racconto comico, ma sempre con una particolare attenzione ai temi della crescita che più interessano i ragazzi. Con le scuole e le biblioteche svolge incontri di promozione alla lettura e laboratori di scrittura creativa. Collabora da anni come ghost writer con le maggiori case editrici italiane. Ha scritto Grande, vincitore del Premio Letterario Legenda Junior, Stalker, Il furto del secolo, La giornata contro le mafie, Vengo io da te e alcuni titoli della collana “Campioni”.
L’apericena (non obbligatoria) avrà luogo alla Trattoria della Vigna a partire dalle ore 19.30 al costo di 10 euro comprensiva di pizza margherita e bibita. L’incontro con lo scrittore sarà invece nell’attigua Sala Monviso (via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola) alle ore 21:00. Per informazioni e prenotazioni: tel. 392.5938504.