Messa in sicurezza e ripristino delle strade provinciali dopo incidenti: la Città metropolitana ha affidato il servizio a due aziende
La Città metropolitana di Torino ha rinnovato gli incarichi per pulizia e messa in sicurezza delle Strade Provinciali dopo gli incidenti A seguito di una procedura pubblica gestita dalla Centrale Unica Appalti e Contratti , è stato affidato alle ditte Zini Elio srl e Sicurezza & Ambiente spa.
La Zini Elio srl opererà nei Comuni delle Zone omogenee 2 Area Metropolitana Torino Ovest (in parte), 3 Area Metropolitana Torino Sud, 5 Pinerolese, 6 Valli di Susa e Sangone e 11 Chierese-Carmagnolese. La Sicurezza & Ambiente spa svolgerà il servizio nei Comuni delle Zone 2 Area Metropolitana Torino Ovest (in parte), 4 Area Metropolitana Torino Nord, 7 Ciriacese e Valli di Lanzo, 8 Canavese Occidentale, 9 Eporediese e 10 Chivassese.
Per vedere la distribuzione dei Comuni nelle 11 Zone omogenee del territorio: www.cittametropolitana.torino.it/istituzionale/zone_omogenee.shtml
“Chiamando i Numeri Verdi 800-199693 per la Zini Elio srl e 800-898989 per la Sicurezza & Ambiente spa, le Polizie Locali, le forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza) e i Vigili del Fuoco possono richiedere il ripristino delle condizioni di sicurezza e la bonifica da eventuali materiali presenti sulle Strade Provinciali interessate da incidenti o da altri eventi che comportino situazioni di pericolo per la viabilità. – ha spiegato il vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo – Gli interventi possono riguardare anche le pertinenze delle Strade Provinciali, come marciapiedi, piste ciclabili, fossi, scarpate, ecc.”.
Il servizio è attivo 24 ore su 24 ore per 365 giorni all’anno. A seguito della richiesta effettuata dagli organi competenti, le ditte Zini Elio srl e Sicurezza & Ambiente spa inviano sul luogo dell’evento l’unità operativa più vicina, per risolvere tempestivamente la problematica insorta, ripristinare le condizioni di sicurezza stradale ed eliminare le condizioni di pericolo.