Missione istituzionale in Senegal per i Comuni di Nichelino, La Loggia e Villastellone, impegnati in un progetto di cooperazione internazionale

senegal

In missione istituzionale  in Senegal, per monitorare il progetto di cooperazione internazionale che vede impegnati già da alcuni anni, con una serie di iniziative finanziate dal bando regionale “Reti al lavoro”, nell’ambito del Coordinamento dei Comuni per la Pace,  i Comuni di Nichelino (capofila) Villastellone e La Loggia. La delegazione composta dal sindaco di Nichelino Gianpiero Tolardo,  l’assessore alla cooperazione internazionale Alessandra Azzolina,, il vicesindaco di La Loggia Elena Banin e, per Villastellone, il  consigliere comunale Alessia Carbone si sono recati ai Tivaouane Peulh Niaga (comune nella regione di Dakar) e hanno incontrato la popolazione e le autorità locali.

senegal

“Durante questo viaggio – ha raccontato il Sindaco di Nichelino – , abbiamo avuto l’opportunità di incontrare il sindaco Papis, il vice sindaco Abubakar Ka, che ringrazio per l’ospitalità, e rappresentanti di diverse realtà locali. Insieme a loro stiamo lavorando con costruire una rete locale e nuovi progetti fondamentali per la promozione di una vita comunitaria più ricca e inclusiva”.

“E’ stata un esperienza, che meravigliosa che mi ha permesso di rappresentare il mio Comune In Senegal  – commenta la giovane consigliera villastellonese  Alessia Carbone –  Ho anche avuto il privilegio di  consegnare la divisa della squadra di calcio del Villastellone che il presidente Davide Fazzolari ci ha donato. Farò tesoro del motto “apprendere per intraprendere” con la speranza di poter potenziare le reti che stiamo costruendo nel mondo, rendendo Villastellone sempre più cosmopolita e pronta”.

senegal

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.