Al Munlab Ecomuseo dell’Argilla laboratori creativi in preparazione del Natale – Un calendario di undici appuntamenti autunnali per adulti e bambini
Il calendario di attività dell’autunno al Munlab Ecomuseo dell’Argilla (Cambiano, via Camporelle 50) è particolarmente intenso. Prevede infatti undici appuntamenti che invitano alla creatività e alla scoperta dell’argilla, a tema autunnale e natalizio, diversificati per adulti e per bambini e famiglie.
Dal 9 novembre al 14 dicembre sono in programma cinque laboratori per adulti e ragazzi durante i quali si realizzeranno specifici manufatti, utili e decorativi. I laboratori consentono di acquisire le basi per la lavorazione dell’argilla, creando degli oggetti unici, guidati dai ceramisti del Munlab.
Il primo appuntamento è sabato 9 novembre con la realizzazione della lanterna natalizia che con gli intagli della terra dona magia alla luce. Sabato 23 novembre i partecipanti potranno creare le campanelle natalizie, decorazioni sonore per il Natale, mentre sabato 30 novembre con l’argilla si farà la tazza vin brulè, una tazza personalizzata per assaporare la bevanda delle feste.
Nei due appuntamenti di dicembre il tema è la tavola delle feste con la realizzazione di due oggetti unici: sabato 7 dicembre, il cuoci mela, pirofila da forno personalizzata per gustare appieno gli aromi del cibo, e sabato 14 dicembre, il centrotavola delle feste.
I laboratori si svolgono dalle 15.alle 17.30 con un minimo di 2 partecipanti ed un massimo di 6. L’attività è indicata per adulti e giovani adulti (dai 16 anni in su). Il costo è di 32 euro per il primo laboratorio; sui successivi è previsto uno sconto del 10%. Il Munlab fornisce il materiale, l’argilla e gli strumenti per lavorarla. I partecipanti potranno eventualmente portare un proprio grembiule.
La prenotazione, obbligatoria, deve avvenire entro il giovedì precedente l’iniziativa contattando il 349.3172562 oppure inviando una email a prenotazioni.munlab@gmail.com.
Dal 10 novembre al 15 dicembre, il Munlab propone un nuovo ciclo di appuntamenti per famiglie. Ogni domenica sarà possibile partecipare ad un’attività che prevede il racconto di una storia natalizia, diversa per ogni incontro, e la realizzazione di un manufatto d’argilla in tema con la storia. I laboratori sono indirizzati alle famiglie con bambini dai 3 anni in su e prevedono la partecipazione
anche dell’adulto che accompagna il bambino.
Si svolgono domenica 10, 17 e 24 novembre e il 1°, 8 e 15 dicembre dalle ore 15.00 alle 16.30. Il costo è di 22 euro per bambino e accompagnatore adulto e di 10 euro per ciascun componente aggiuntivo, bambino o adulto, dello stesso nucleo familiare.
Per partecipare è obbligatorio prenotare entro le 20,00 del sabato precedente tramite messaggio su whatsapp al numero: +39 348318965.
Per aggiornamenti e ulteriori informazioni: www.munlabtorino.it.