Soggiorno irlandese pe le classi Terze del Liceo “Bobbio” di Carignano, una settimana intensa tra studio e esplorazione di Dublino
We Love Dublin! Il soggiorno linguistico è l’esperienza che si aspetta con più ansia, forse perché si vuole mettere finalmente in pratica ciò che si è studiato per tutti gli anni precedenti e per vedere altri usi, costumi e ambienti.
Stare con le persone del posto e calarsi appieno nei modi di vita stranieri (In questo caso irlandesi), molto diversi rispetto a quelli Italiani, arricchisce notevolmente.
Quest’anno, nella prima settimana di ottobre, le classi Terza D ed E del Liceo Linguistico “Bobbio” di Carignano, accompagnate dalle docenti, Margherita Benso e Monica Felsini, hanno sperimentato tutto questo e vissuto una settimana piena di attività.
Hanno visitato la città di Dublino con i suoi monumenti ed edifici più importanti, se la sono cavata nell’esplorazione del luogo e hanno appreso molto sull’indipendenza, dovendosi destreggiare tra vie sconosciute, mezzi di trasporto e zone ignote.
Inoltre, last but not least, hanno consolidato il loro inglese attraverso le esperienze giornaliere e la scuola pomeridiana, da cui hanno ricevuto anche un attestato di frequenza alla fine del periodo di studio.