“Tutto il bello che ci aspetta” – L’Aperiibro di ottobre è con la scrittrice Lorenza Gentile
Prosegue scoppiettante il ciclo autunnale di Aperlibro promosso dal Gruppo di Lettura Carmagnola. Dopo la partenza con il botto di giovedì 26 settembre che ha portato alla Sala Monviso di Cascina Vigna Enrico Brizzi e il suo nuovo romanzo “Due”, convincente sequel del leggendario “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, giovedì 24 ottobre sarà la volta di Lorenza Gentile che presenta “Tutto il bello che ci aspetta”.
L’apericena (non obbligatoria) avrà luogo alla Trattoria della Vigna a partire dalle ore 19.30 al costo di 15 euro comprensiva di due antipasti, un primo e acqua. L’incontro con la scrittrice sarà invece nell’attigua Sala Monviso (via San Francesco di Sales 188) alle ore 21. Come sempre, quota di ingresso 1 euro. Per informazioni e prenotazioni 392.5938504
IL LIBRO. “Tutto il bello che ci aspetta”. Viviamo in un’epoca in cui niente è impossibile, dunque se le cose non vanno dev’essere per forza colpa nostra: Selene se ne è quasi convinta. Passati i trent’anni, non ha ancora trovato la sua strada: dove ha sbagliato? È stata l’ultima delle sue azioni impulsive, aprire un ristorante che ora è sull’orlo del fallimento, oppure è successo quindici anni fa, quando ha preso la sua prima decisione da adulta? È lì che sono rimaste impigliate le sue aspirazioni? Per scoprirlo, una notte d’estate fugge da Milano verso un paesino nel cuore della Puglia, il posto dove è cresciuta, immersa in una comunità spirituale, circondata dall’affetto degli amici e della famiglia. LA SCRITTRICE. Lorenza Gentile (Milano, 1988) è cresciuta tra Firenze e Milano. Ha pubblicato Teo (Einaudi Stile Libero, 2014; Universale Economica Feltrinelli, 2023), La felicità è una storia semplice (Einaudi Stile Libero, 2017; Universale Economica Feltrinelli, 2023), Le piccole libertà (Feltrinelli, 2021), ispirato alla sua esperienza presso la celebre libreria Shakespeare and Company di Parigi, e Le cose che ci salvano (Feltrinelli, 2023).