Arte e cultura, momenti indimenticabili anche sotto la pioggia – Il Liceo linguistico “Bobbio” alla scoperta di Parigi
Si è appena conclusa la settimana all’insegna di camminate, pioggia e tanta cultura francese, grazie ala visita del museo del Louvre che, con il suo immenso patrimonio artistico, è stato davvero complesso godere appieno, e a quello d’Orsay, che d’impressionismo e arte nova ci ha riempito gli occhi anche per l’anno prossimo; musei ma anche negozi hanno impiegato i nostri pomeriggi piovosi.
Come dimenticare Versailles e la tempesta d’acqua che ci ha bagnato dalla testa ai piedi, proprio mentre visitavano i giardini. Un momento da ricordare è stato sicuramente la visita alla Tour Eiffel e al vicino Trocadèro che, con pizzico di Montmartre e la piazza degli artisti, hanno reso la nostra esperienza la più completa culturalmente che potessimo avere.
Indimenticabile la serata sul bateau-mouche, da dove abbiamo potuto vedere con i nostri occhi l’illuminazione più famosa al mondo, per non parlare della vista dal Trocadéro la sera, dove lo scintillio della Torre Eiffel si univa a quello dei nostri occhi (e cuori).
Alla fine, nonostante le camminate interminabili, si tornava sempre con un sorriso stampato in volto e un piatto caldo ad aspettarci.
Il nostro ringraziamento speciale va a chi ha reso possibile questa indimenticabile gita, grazie alla dirigente e alle professoresse che ci hanno sopportato per una settimana.
Liceo linguistico “Norberto Bobbio” – Classi Quarta D ed E e Quinta D
Nelle foto i ragazzi con le docenti Lucia Chisari, Ornella Sarti e Patrizia Carretta