Un’immersione nella cultura spagnola: per gli studenti del Liceo linguistico “Bobbio” di Carignano un intenso soggiorno a Madrid

bobbio

Gli studenti con l’insegnante Loretta Fabbri sotto la statua del maestro Federico Garcia Lorca nel Madrid de las Letras

Le classi Quinta D e Quinta E del liceo linguistico “Norberto Bobbio” di Carignano hanno recentemente preso parte ad un
soggiorno studio a Madrid. Dal 30 settembre al 4 ottobre, gli studenti hanno avuto l’opportunità di immergersi nella cultura spagnola, migliorare le loro competenze linguistiche e visitare i luoghi storici della città., come il “Madrid de los Austrias”.

bobbio

Gli studenti davanti alla RAE (Real Academia Española)

Durante la settimana, i ragazzi hanno partecipato a corsi di lingua presso l’Accademia AIL MADRID, dove hanno potuto praticare lo spagnolo con insegnanti madrelingua. Inoltre, il programma ha incluso visite a monumenti iconici della capitale: il Palazzo Reale, il Parco del Retiro. Il Museo del Prado, il Museo Reina Sofia e molto altro.

Al termine delle attività giornaliere, gli alunni rientravano presso le proprie famiglie ospitanti per poi passare la serata insieme.

Questo soggiorno ha rappresentato un’importante opportunità di crescita personale e culturale per gli studenti, permettendo loro di vivere un’esperienza formativa sia a livello scolastico che individuale.

Il viaggio si è concluso con grande entusiasmo ed estrema soddisfazione da parte di docenti e alunni per l’indimenticabile esperienza vissuta.

Simone Procopio
Quinta D Liceo Linguistico “Norberto Bobbio”

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.