L’arcivescovo di Torino Roberto Repole nominato cardinale da papa Francesco, l’annuncio questa mattina durante l’Angelus

roberto repole

Monsignor Roberto  Repole, arcivescovo di Torino, è tra i ventuno nuovi cardinali annunciati questa mattina da papa Francesco. Tra i primi messaggi di congratulazioni, quello dell’Azione Cattolica diocesana che “gioisce con tutta la Chiesa di Torino e con la Chiesa sorella di Susa perla nomina”. “Ringraziamo – dice il presidente Roberto Falciola  con la Presidenza e il Consiglio diocesani il Santo Padre per questa nomina segno dell’attenzione e della vicinanza alla nostra Chiesa e della stima nei confronti del nostro Arcivescovo. A monsignor Repole assicuriamo che non mancheranno la nostra preghiera e il nostro sostegno”.

Il presidente  del consiglio regionale del Piemonte, Davide Nicco, dopo l’annuncio del Pontefice durante l’Angelus di questa mattina, ha dichiarato: “Desidero esprimere le più sincere felicitazioni mie, e quelle del Consiglio, a Sua Eccellenza Monsignor Roberto Repole per la sua prossima nomina a cardinale”, “È un riconoscimento – spiega Nicco – motivo di grande orgoglio per Torino, per Susa e l’intera nostra regione che testimonia il suo profondo impegno pastorale e spirituale che ha dimostrato in questi anni come Arcivescovo. Sono certo che la sua guida illuminata continuerà a ispirare la nostra comunità, promuovendo valori di fratellanza, solidarietà e dialogo, elementi fondamentali per costruire un futuro più giusto e inclusivo”.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.