Sereni Orizzonti ape una nuova residenza per anziani a La Loggia – E’ in funzione dal 1° ottobre
Sereni Orizzonti apre una nuova residenza per anziani in Piemonte: è entrata in funzione martedì 1° ottobre a La Loggia, in via Umberto Saba 1. “La struttura avrà grande impatto sanitario e assistenziale per la zona del torinese, con importanti ricadute occupazionali sul territorio – ha dichiarato il direttore generale di Sereni Orizzonti Mario Modolo – Con questa apertura siamo in grado di rispondere alle numerose esigenze di anziani con diversi gradi di non autosufficienza, i quali necessitano di assistenza professionale 24 ore su 24”.
“La Loggia”, così si chiama la residenza, si sviluppa su tre piani, ciascuno composto da due sale ricreative e 40 posti letto distribuiti in camere doppie. Gli spazi interni si completano con la presenza di un salone area ristoro al pian terreno e una palestra per la riabilitazione. La Loggia è, inoltre, una residenza edificata nel rispetto dei valori ESG di sostenibilità e accessibilità, che punta alla domotica, al green e alla fruibilità per gli anziani. Al suo interno lavora un’équipe di operatori qualificati di infermieri, educatori, OSS e psicologi, che offriranno professionalità sanitaria e attività di animazione per tutti gli ospiti.
L’apertura della residenza rappresenta un importante punto di arrivo nella collaborazione tra Sereni Orizzonti e il Comune di La Loggia, come tiene a precisare il primo cittadino Domenico Romano: “Come sindaco, e a nome della comunità, siamo molto soddisfatti dell’apertura della Rsa in quanto riteniamo che porterà un servizio di utilità sociale per i cittadini di La Loggia e non solo. La sinergia tra il Comune e Sereni Orizzonti ha portato anche, nell’aprile di quest’anno, all’inaugurazione del “Parco delle Due Generazioni”, un giardino esterno che dispone di giochi per i bambini, campo da basket e pallavolo. Questo spazio permette un incontro e un contatto tra gli ospiti della struttura e i ragazzi della città, concretizzato anche dalla corsia pedonale preferenziale, attraverso la quale accede direttamente dal parco alla struttura”.