Festa delle Biblioteche 2024: tre appuntamenti a Carignano – “Spaesamenti”, Festa dei Nuovi Nati e lo spettacolo “Le avventure di Marco Polo”
La Biblioteca Civica di Carignano (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13) invita ad una serie di eventi, dedicati ai bambini e alle loro famiglie, organizzati n collaborazione con lo SBAM sud ovest nell’ambito della programmazione della Festa delle Biblioteche (Giornata nazionale delle biblioteche – Bibliopride 2024) promossa a livello nazionale dall’AIB sul tema Crescere lettori.
L’appuntamento con “Spaesamenti” di martedì 17 settembre, ore 17, è rivolto in particolare a quelle famiglie che, non avendo un solido rapporto con il libro, le storie e la biblioteca dei bambini hanno bisogno di un approccio semplice all’animazione. Aperto a tutti senza prenotazione.
Sabato 21 settembre si svolge la Festa dei nuovi nati: tutti i 68 bambini nati nel 2023 hanno ricevuto a casa l’invito a partecipare, con i propri genitori. Sarà l’occasione per conoscere il progetto Nati per Leggere Piemonte e per dialogare con la pediatra di base Allegra Sardo in merito ai benefici che la precoce lettura ad alta voce porta alla crescita affettiva e intellettuale dei bimbi. Tutti saranno accolti nella schiera dei lettori con l’omaggio di un piccolo libro. .Si prega di segnalare la partecipazione presso la Biblioteca Civica tel.: 011.9698481/482 e-mail biblioteca@comune.carignano.to.it
Venerdì 27 settembre, ore 16, va in cena Le avventure di Marco Polo,: spettacolo per bambini e famiglie con Giangiacomo Parigini e Artisti Liberamente Associati.