Sequere Me riparte dopo la pausa estiva – “Prove a porte aperte” tutti i venerdì

sequere me

Dopo la pausa estiva, la Schola Cantorum “Sequere Me” di Carignano ha ripreso le sue attività a pieno ritmo. Come tradizione,, parteciperà  alla ricorrenza annuale della Madonna dei Dolori, la festa patronale della borgata di Borgo Cornalese (Villastellone). Il punto culminante dei festeggiamenti  sarà  giovedì 12 settembre, quando il coro ha animato la solenne celebrazione liturgica nella suggestiva chiesa della frazione, costruita nel 1850 in stile neoclassico su progetto dell’architetto Benedetto Brunati. Quest’;anno la celebrazione si è conclusa con la festa liturgica del Santo Nome di Maria, offrendo un’ottima occasione per valorizzare un edificio di culto di grande valore artistico e culturale, oltre che un venerato luogo di spiritualità per le campagne circostanti.

Durante l’autunno, il coro continuerà le sue attività animando le celebrazioni domenicali presso il santuario della Madonna delle Grazie a Carignano (piazza San Giovanni Bosco), alle ore 11. Inoltre, sono in programma ulteriori eventi musicali per promuovere la cultura musicale, liturgica e vocale del nostro territorio.

Nell’ultimo anno la corale ha accolto nuove e promettenti voci, sia maschili che femminili, arricchendo così il proprio organico. Per ampliare ulteriormente il coro, questo mese viene  lanciata l’iniziativa “Prove a porte aperte” durante la quale ogni venerdì dalle 20.30 le porte del santuario della Madonna delle Grazie a Carignano (piazza San Giovanni Bosco) saranno aperte al pubblico. Gli interessati potranno assistere alle prove settimanali, osservare i momenti di studio e apprendimento del coro e valutare l’eventualità di unirsi ai coristi. Per maggiori informazioni, contattare il direttore, maestro  Valerio Sinti, al numero 339.2848101.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.