Degusta e Devolvi torna a settembre – Seconda edizione della  cena di beneficenza  del Comitato Manifestazioni

degusta e devolvi

L’appuntamento sembra lontano, e in mezzo ci sono ancora le ultime settimane di vacanze estive, ma quella di venerdì 13 settembre è una data da segnare fin d’ora sul calendario. Torna, per il secondo anno, “Degusta e Devolvi” la cena di beneficenza  promossa e organizzata dal Comitato Manifestazioni con il Comune di Carignano che, per questa edizione, sarà a favore della Fondazione Tango2  Research.

“La nostra intenzione  – spiega la presidente del Comitato Manifestazione Francesca Varrone  –  è proseguire con questa iniziativa rendendola un evento annuale fisso  e riproporla individuando, ogni volta, un beneficiario diverso a cui devolvere l’intero incasso e le offerte”.

Roberto Brunetto e Francesca Varrone

La malattia conosciuta come Tango2 (un codice che deriva dall’acronimo di  Transport And Golgi Organization) è una patologia genetica  considerata ultra- rara che provoca ritardo cognitivo, debolezza muscolare, convulsioni e problemi cardiaci potenzialmente letali. La missione della Fondazione per la ricerca sul Tango2 è trovare una cura. Lo fa aiutando a finanziare, coordinare e guidare la ricerca scientifica. Un impegno con cui si intende fare la differenza  nella vita dei bambini e nei giovani adulti che sono affetti da questa terribile malattia.

degusta e devolvi

La serata inizierà alle ore 20.30 e si svolgerà  sotto il porticato di piazza San Giovanni.  E, se resta ancora da definire il programma degli intrattenimenti (per aggiornamenti seguiteci su www.ierioggidomani.it), i piatti che verranno portati in tavola sono già stati decisi e l’organizzazione procede.

Stessa squadra dell’anno scorso in cucina, garanzia di ottima qualità e proposte eccellenti. Il menù della cena sarà  infatti preparato e servito anche in questa occasione dal ristorante Belvedere Roero di Frazione San Grato a Monteu Roero in collaborazione, per quanto riguarda il dessert, dall’Istituto alberghiero “Norberto Bobbio” di Carignano e prevede piatti squisiti, dall’antipasto al dolce: entrée di insalata russa; cipolla ripiena di salsiccia con fonduta di fontina e taleggio con amaretto; risotto, crema di peperoni con burrata e polvere di capperi; agnolotti al sugo d’arrosto; scaramella croccante con salsa verde e patate al forno; dolce della Ricerca; vini in abbinamento.

La quota di partecipazione  è di 50 euro a persona, solo su prenotazione (da martedì 20 agosto a martedì 10 settembre). Le prenotazioni si ricevono all’Ufficio Accoglienza del Comune di Carignano (piano terra del Municipio, via Frichieri 13; giorni e orari: martedì 16.30-17.30, giovedì e sabato 9.30-11.30) specificando numero di partecipanti e nome di riferimento; pagamento con Satispay o contanti.

Per ulteriori informazioni  sulla serata contattare la presidente Francesca Varrone al numero 344.7455473.

Per ulteriori informazioni sulla Tango2 Research Foundation, nata negli Stati uniti e diffusa in tutto il mondo,  e sulla patologia: tango2research.org.

degusta e devolvi

A lanciare l’iniziativa era stato Roberto Brunetto, presidente del Comitato Manifestazioni  fino a pochi mesi fa. Nelle immagini, alcuni momenti della cena del 15 settembre 2023. La raccolta fondi, destinata alla Fondazione Piemontese  per la Ricerca sul Cancro,  aveva permesso  di consegnare un assegno da 7.250 euro.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.