Festa di Mezza Estate imperdibile a Carignano – Due notti magiche di musica e divertimento: venerdì 19 e sabato 20 luglio con la Pro Loco

Festa di Mezza Estate 2023

Festa di Mezza Estate 2023

Si avvicina il grande e imperdibile evento, lungamente atteso dai tantissimi che, ogni anno, affollano le due serate e preparato in ogni dettaglio dalla Pro Loco di Carignano: venerdì 19 e sabato 20 luglio torna la  Festa di Mezza Estate, due notti magiche nei pressi del Po organizzate dalla formidabile squadra capitanata da Daniele Bosio,  con il patrocinio del Comune e con numerose e importanti collaborazioni, dalle Pro Loco del territorio e la Farmacia dei  Sani all’associazione Carnevalando Carignano, dal Comitato Manifestazioni a Forma Onlus – Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino . Musica live e dj set, cibo, drink e allegria gli ingredienti di sempre per uno spettacolo sempre diverso e che,  per questa edizione, promette di alzare ulteriormente il tiro.  Confermato il luogo, dopo il successo straordinario delle edizioni precedenti in località Madonna del Gerbido: l’appuntamento è ancora all’ex cava in via Villastellone, a metà strada tra il centro cittadino e il campo sportivo della Garavella.  La Festa si può raggiungere a piedi (lasciando le auto nei parcheggi poco distanti) oppure  in bicicletta; quest’anno  sarà disponibile anche un servizio navetta con più punti dal centro di Carignano (costo 2 euro andata e ritorno).

L’ingresso è libero, il divertimento assicurato  da un’offerta trasversale, che richiama soprattutto i giovani ma incontra i gusti di tutte le età.  Momenti clou i  due concerti: i Modena City Ramblers  il venerdì  alle ore 21.30 (apertura alle ore 21 con gli Angeli di Strada)  e Voglio tornare negli anni ’90 sabato sempre alle ore 21.30. A seguire, in entrambe le date, dj set fino alla conclusione, a notte fonda.

 

 




Il presidente Bosio commenta: “Siamo al buono, anche la scaletta dei dj è definita.  La Festa che sta per arrivare porta anche una serie di novità di rilievo. Sarà senz’altro motivo di attrazione il tavolo più lungo d’Italia costruito da Piola Imballaggi; all’inaugurazione di venerdì sera sono stati invitati anche i sindaci dei Comuni  limitrofi e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Sarà presente Carnevalando Carignano che, tra l’altro, organizzerà aperitivi in piazza  e spostamenti in bicicletta alla Festa suddivisi per gruppi. Ultima ma non ultima la Fondazione Forma, che  presenterà le attività a favore del  Regina Margherita; noi daremo il nostro contributo anche attraverso la vendita delle t-shirt della Festa a sostegno delle loro iniziative. Tutto è pronto, non ci resta che sperare che le condizioni meteo siano dalla nostra parte”.

Ad arricchire il  programma Happy spritz on the beach dalle 19.30 alle 21 30 il venerdì  (2 spritz e stuzzichini 8 euro) e la cena con grigliata il sabato dalle alle ore 19.30 alle 21 30 (gran grigliata mista, insalata, anguria, bevanda; menù vegetariano su richiesta; menù bambini fino a 12 anni hamburger, patatine, anguria e bevanda; costo 22 euro gli adulti, 10 euro per i bambini). Prenotazione consigliata per la grigliatona del sabato sera:  Caffetteria Delle Chiacchiere (via Trento 11, Carignano) , Bar del Peso (corso Cesare Battisti 35, Carignano), tramite Whatsapp 350. 1377210 (pagamento possibile anche con Satispay).

E poi area ristoro sempre aperta, a partire dalle 19.30, sia al venerdì che al sabato: panini, patatine, agnolotti di magro, hot dog, pesci fritti, acciughe, dolci e tanto altro, birra Grado Plato, cocktails e servizio bar, in collaborazione con le Pro Loco di Lombriasco, Piobesi Torinese e Villastellone e dell’Osteria La Mosca Bianca. Partner TRS Radio e Cerealceretto.

A conferma che la Festa di Mezza Estate è per tutti, comprese le famiglie con bambini, per i più piccoli ci saranno un’area bimbi e le attrazioni di un luna park.

Per  tutti i dettagli sul programma e aggiornamenti seguire la Pro Loco Carignano su Facebook e Ieri Oggi Domani www.ierioggidomani.it.

Per ricordare com’era andata nel 2023 (e rivedere la PHOTOGALLERY) : https://www.ierioggidomani.it/2023/07/24/esta-di-mezza-estate-2023-carignano/

festa di mezza estate 2024

 

Il tavolo da record di Piola Imballaggi

Evento nell’evento, tra le novità di quest’anno c’è quella,  da record,  che inaugura venerdì 19 luglio alle ore 19.30: il tavolo da pic nic più lungo d’Italia sarà allestito proprio alla Festa di Mezza Estate e sarà utilizzabile dal pubblico. Lo ha realizzato Piola Imballaggi srl, ultrasecolare azienda carignanese iscritta nel registro delle imprese storiche della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, che con questa impresa ha deciso di  festeggiare i suoi 165 anni di attività (come risulta dai documenti, gli esordi risalgono infatti al 1859, in Borgata Brillante, frazione dove tuttora si trova la sede))..

Si tratta di un tavolo monoblocco lungo 14 metri, creato interamente con legno certificato PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), associazione senza fini di lucro che, tra i suoi obiettivi, la promozione del l’uso di prodotti della foresta, derivanti da boschi e impianti gestiti in modo sostenibile.

Il taglio del nastro avverrà alla presenza di alcuni rappresentanti dell’associazione internazionale PEFC. Tutti sono invitati.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.