Poesia in San Rocco sabato 6 luglio: parole e note nella chiesa barocca con Progetto Cultura e Turismo

san rocco poesia carmagnola

Una splendida chiesa barocca, tre poeti raffinati, musicisti sensibili al suono della parola. Un mix perfetto per creare un grande evento. Sabato 6 luglio, alle ore 21, la chiesa San Rocco in via F. Valobra a Carmagnola ospiterà Rosita Panetta, Johanna Finocchiaro e Paolo Castagno  che, con gli arrangiamenti musicali di Davide Rinaldi (chitarra e mandolino), Roberto Costa (basso e chitarra), Maria Zindato (voce), Tony Scotellaro (sax e percussioni), reciteranno le loro poesie.

I tre poeti non sono nuovi a questi eventi: Johanna ha al suo attivo numerose performance e reading, mentre Rosita anima un intero quartiere di Torino con “VersiAppesi”, una rassegna itinerante; Paolo, invece, dal 1997 conduce il festival letterario  Poeti in Aia a Carignano. nella chiesa dei Battuti Bianchi.

L’iniziativa, che ripropone in versione carmagnolese proprio il festival Poeti in Aia  è organizzata  dall’associazione  Progetto Cultura e Turismo Carignano, con la collaborazione dei volontari della chiesa San Rocco.

“Sarà n’occasione imperdibile – commentano da  Progetto Cultura e Turismo  – per una città abituata a tempo a confrontarsi coi libri. Chissà che questa edizione fuori porta del festival letterario carignanese non diventi un appuntamento fisso per le notti di Carmagnola”.

L’ingresso è libero e non occorre prenotare. Per ulteriori informazioni: www.carignanoturismo.org.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.