Festa in musica e street food a Piobesi aspettando il Tour de France – Appuntamento davanti alla SM’art lunedì 1 luglio
Tutto è pronto a Piobesi Torinese per salutare il passaggio del Tour de France. Lunedì 1° luglio la terza tappa parte da Piacenza per concludersi a Torino, toccando le provincie di Alessandria, Asti, Cuneo. La corsa ciclistica più famosa al mondo arriverà nel Torinese e, dopo Carmagnola, transiterà da Carignano, quindi a Piobesi lungo via del Mare e via Galimberti, poi proseguirà verso Vinovo e Stupinigi.
L’appuntamento è dalle ore 14 alle 18 in via XXV aprile 31, davanti allo stabilimento SM’art: qui il Comune di Piobesi ha infatti organizzato un pomeriggio di festa, in collaborazione con la Pro Loco , la Protezione Civile, gli Amici di Piobesi, la Parrocchia e l’Oratorio. In attesa del passaggio dei ciclisti e della i carovana pubblicitaria che anticiperà la corsa, per appassionati e curiosi ci saranno musica, intrattenimento e street food.
Il passaggio della carovana pubblicitaria è previsto dalle ore 14.30, i ciclisti dovrebbero transitare fra le ore 16 e le 16.30.
Le strade interessate dal passaggio della corsa saranno chiuse dalle ore 13.30 alle 18.
Il Comune di Piobesi ricorda che dalle ore 13:30 alle ore 17.30 circa di lunedì 1 luglio sarà interdetto il traffico veicolare sulle seguenti strade comunali:
S.P. 142 Via del Mare, dal confine con il comune di Carignano fino ad intersezione con S.P. 145;
S.P. 145 Via Circonvallazione, fino al confine con il comune di Vinovo;
S.P. 142 Via Galimberti dal confine con il comune di Candiolo direzione Carignano. Sarà consentita l’uscita dal paese direzione Candiolo solo da via Galimberti;
I frontisti delle suddette strade non potranno uscire o entrare con i propri veicoli durante l’interdizione al traffico nell’orario di cui sopra che sarà totale.
Sono esclusi dal divieto i veicoli di emergenza e polizia.