Musica, intrattenimenti e proposte gastronomiche nei Giovedì sotto le Stelle: cinque serate a Carmagnola lungo via Valobra e in Borgo Vecchio

giovedì sotto le stelle

Piacevoli serate estive a Carmagnola con negozi aperti, musica e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, esposizioni, degustazioni e menù speciali per vivere in maniera divertente e colorate il centro della città nei giovedì di giugno e luglio, lungo l’asse di via Valobra e in Borgo vecchio.

Torna a storica kermesse Giovedì sotto le Stelle con cinque appuntamenti tra il 27 giugno e il 25 luglio

La manifestazione è organizzata da Ascom Confcommercio Carmagnola in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni e Commercio della Città di Carmagnola, la Pro Loco, il Distretto Urbano del Commercio di Carmagnola ed il sostegno di vari sponsor privati.
Numerosi gli  esercizi commerciali direttamente coinvolti.  Le strade si vestiranno a festa con i numerosi locali e negozi aperti, attività di ristorazione e somministrazione che offriranno  ricche proposte, dagli aperitivi ai piatti tradizionali. In ogni serata sono previsti concerti, dj-set, animazioni e balli per le vie e in numerosi locali, aree per bambini con gonfiabili, giochi moderni e di altri tempi, bancarelle di artigianato e stand di associazioni carmagnolesi.

Ogni Giovedì sotto le Stelle ha inoltre un suo titolo  ed è caratterizzato da specifiche proposte.

 

 




La serata di apertura del 27 giugno è intitolata “Aspettando il Tour de France” e si svolgerà in Borgo Vecchio, nella zona che pochi giorni dopo vedrà transitare i ciclisti del Tour, con varie iniziative a tema ciclistico, tra le quali un concerto alimentato “a pedali”, e allestimenti “in giallo” delle vie e delle vetrine dei commercianti.
Alle ore 2 in piazza IV Martiri è in programma l’inaugurazione del ledwall del DUC – Distretto Urbano del Commercio, con la presentazione di Elia Tarantino, la partecipazione del sindaco Ivana Gaveglio e di altri componenti della Giunta, rappresentanti dell’Ascom Carmagnola e il manager del DUC Stefano Ferrero.
Di fianco alla tettoia mercatale di via Valobra. è si esibiranno gli Hipocondrya in un concerto alimentato “a pedali” dal pubblico. La band proporrà le sue cover di rock italiano grazie all’energia elettrica prodotta dal pubblico, con spettatori che pedaleranno su bicilette collegate a un generatore. Ci saranno inoltre gli Italian Graffitti con musica anni 60/70 in via fratelli Vercelli, vicino alla chiesa
della Consolata.

giovedì sotto le stelle

Il 4 luglio la serata si intitola “Aspettando i saldi”. Ci saranno bancarelle di artigianato e stand delle associazioni carmagnolesi per tutta via Valobra. I punti musicali prevedono concerti delle band I Grams, Soltanto, Emozioni Gomma, Diana e Chiara, Abba Guitar Trio, Freeght e Train Blues.

L’11 luglio arriva  “A tutto saldi!” e sarà il primo giovedì dedicato agli sconti di stagione. In un’ampia area del centro verrà allestita una esposizione imperdibile per gli amanti delle due ruote con Vespe d’epoca e moderne a cura del Vespa Club Carmagnola. Tra le band musicali ci saranno Pablo y Luna, Arte Poohra, Swing Quartet e Riding West country.

La serata del 18 luglio si intitola “Concessionari in vetrina” e prevede esposizioni di auto di concessionari carmagnolesi in piazza Garavella e pazza Sant’Agostino. Nell’ala mercatale di piazza IV Martiri sono in programma esibizioni della Gymnasium Kickboxing e del campione internazionale Marco De Franco. Tra i musicisti e le band musicali suoneranno Massimo Tatti, Freelance Tributo Police, Trio Illogico, Duo Acoustic con Tony e Roby, I Grigi e Riding West country.

L’appuntamento finale del 25 luglio si intitola “Arrivederci alla Fiera del Peperone” con varie iniziative di promozione della storica manifestazione di Carmagnola, la cui 75^ edizione si svolgerà dal 30 agosto all’8 settembre. Da piazza Sant’Agostino alla zona Bussone ci sarà l'opportunità di ammirare una straordinaria esposizione di auto storiche e tra i musicisti e le band musicali si esibiranno Danilo e Silvia, Wannabe, Casa di Matty, Fisorchestra Accordeon Classique, Gli Stick e La Ghironda.

Il  sindaco Ivana Gaveglio e l’assessore Domenico La Mura commentano: “Siamo lieti di supportare ancora una volta questa bella iniziativa che non solo anima le serate estive, ma rappresenta anche un'importante occasione per mettere in luce il dinamismo e la vitalità del nostro centro cittadino. Un sincero ringraziamento va all’Ascom e a tutti i commercianti per il loro instancabile impegno nel rendere possibili queste serate speciali. Invitiamo tutti a partecipare numerosi, convinti che queste serate siano un’opportunità unica per rafforzare il senso di comunità e per sostenere le attività locali.”.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.