Da lunedì 24 giugno il Primo Concorso Internazionale di Interpretazione musicale “Wally e Nerina Peroni” al Teatro Milanollo- Concerto finale sabato 29 alla Crusà Neira

teatro milanollo

Da lunedì 24 a sabato 29 giugno si svolge a Savigliano il Primo Concorso Internazionale di Interpretazione musicale “Wally e Nerina Peroni” organizzato dal Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Savigliano, con la direzione artistica di Luigi Dominici e Michelangelo Alocco.

Il Concorso vuole ricordare le due pianiste saviglianesi, docenti del Conservatorio G. Verdi di Torino e concertiste, recentemente scomparse ed è aperto ai musicisti di ogni nazionalità, divisi in sezioni e per età.

Le prove eliminatorie sono aperte al pubblico, invitato a presenziare, e si svolgeranno da lunedì 24 a giovedì 27 giugno presso il Ridotto del Teatro Milanollo (piazza Turletti) come segue: lunedì 24 (mattino e pomeriggio) pianoforte; martedì 25 (pomeriggio) canto lirico; mercoledì 26 (mattino) violino e violoncello; (pomeriggio) musica da camera e sezione “solisti con orchestra” nella prova col pianoforte, in quanto la prova finale con l’orchestra sarà effettuata il 4-5 ottobre 2024; giovedì 27 (mattina) chitarra.

A conclusione delle prove eliminatorie, sabato 29 giugno alle ore 21 presso la Crusà Neira (piazza Misericordia) si terrà il concerto finale. Ingresso libero.”Siamo onorati di ricordare Wally e Nerina Peroni  – dice  Michelangelo Alocco – con un evento di ampio respiro che per la prima volta riunisce sotto il loro nome in un unico concorso quelli realizzati finora per singole discipline. Inoltre come docenti di Conservatorio (Wally di pianoforte e Nerina in qualità di maestro collaboratore al pianoforte per cantanti lirici) hanno formato generazioni di giovani e il concorso, oltre a dar la possibilità ai musicisti di cimentarsi, vuol premiare i giovani che la Giuria riterrà
meritevoli»

Informazioni: 347.5794078 e 392.5780333 (direzione artistica), www.fergusio.it.

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.